Metabolismo fermo e pancia gonfia: ecco cosa dovete bere ogni sera!

Sonia

Salute e Benessere

Stanche di avere il metabolismo fermo e la pancia gonfia? Nessun problema ecco cosa dovete bere la sera prima di andare a letto. I suoi benefici sono notevoli!

Una delle sensazioni più brutte è quella di ritrovarsi perennemente con una pancia gonfia e con metabolismo fermo che non ne vuole sentire di mettersi in moto per smaltire il cibo. Questi due fastidi tra le donne di qualsiasi età sono molto comuni.

Metabolismo fermo e pancia gonfia

Infatti questo disagio compisce una grossa fetta di popolazione mondiale, inoltre è importante risolverli questi problemi, perché a lungo andare potrebbero riscontrarsi dei problemi seri di salute e patologie gastrointestinali.

I motivi possono essere davvero molteplici come la più comune cioè la sindrome del colon irritabile, la flatulenza, la mancata digestione, la diarrea, l‘alimentazione irregolare e sbagliata, crampi e dolori addominali e molti altri ancora altrettanto seri e da non sottovalutare mai.

LEGGI ANCHE: Tisana detox con gli scarti del carciofo: un vero toccasana per il corpo!

Metabolismo fermo e pancia gonfia: le tisane migliori consigliate per voi da bere la sera!

Metabolismo fermo e pancia gonfia

Innanzitutto prima di vedere quali tisane sono state scelte per voi in base a questo disturbo. È importante che cambiate il vostro stile di vita, scegliendo un’alimentazione adatto alla vostra condizione e associarla a una sana ma benefica attività fisica.

Oggi noi della redazione di nonsapeviche vi proponiamo un serie di tisane validi e adatte alla vostra condizione. Non vi resta che scegliere quella adatta adatta a voi in base ai benefici e al gusto.

La prima tisana da bere la sera è quella al finocchio, infatti quest’erba aiuta moltissimo l’organismo, sgonfiando l’intestino ed eliminando i gas in eccesso dalla cavità addominale. Il finocchio possiede notevoli benefici e sostanze nutritive come una serie di sali minerali tipo il potassio o varie vitamine del gruppo A e B.

Non vi resta che bollire in un pentolino dell’acqua e aggiungete qualche manciata di semi di finocchio lasciando in infusione per almeno 10 minuti. Una volta filtrato il composto non vi resta che bere questo miracoloso intruglio. Inoltre è possibile aggiungere qualche spezia come il cumino, lo zenzero, il cardamomo, i chiodi di garofano o la menta.

Un’altra tisana valida come questa spiegata pocanzi è composta da sedano, camomilla, tarassaco e l’ausilio di alcune spezie interessanti come la cannella e la curcuma. Innanzitutto bisogna dire che il sedano è un verdura dalle forti proprietà dimagranti, inoltre è in grado di accelerare il metabolismo fermo.

Esso è ricco di sali minerali come il fosforo, il magnesio, il potassio e vitamine del gruppo C e K. In un pentolino colmo d’acqua, fate bollire qualche gambo di sedano e delle foglie di camomilla essiccata e una manciata di tarassaco il tempo che serve.

In un secondo momento una volta che l’infuso è pronto non vi resta che filtrarlo, aggiungendo le spezie elencate pocanzi, lasciate raffreddare e bevetelo davanti a un bel film o mentre leggete un bel libro avvincente. Infine molte di voi non sanno che la camomilla è un potente antiossidante e anch’esso ricco di sali minerali e vitamine.

Impostazioni privacy