Le 7 meraviglie della natura da vedere assolutamente in Europa

Sabrina

Curiosità

La natura riserva sempre tante sorprese. In particolare, esistono 7 fenomeni naturali meravigliosi che è possibile vedere in Europa. Scopriamo quali sono queste 7 meraviglie della natura.

Le 7 meraviglie della natura da vedere assolutamente in Europa

L’Europa è un continente che consente di ammirare una molteplicità di fenomeni della natura. In particolare, ce ne sono 7 che è possibile ammirare in tutta la loro maestosità.

Scopriamo insieme di quali si tratta e dove bisogna recarsi per vederli.

7 meraviglie della natura: ecco le mete da visitare

In primis, in Ucraina, nella cittadina di Klevan, è possibile ammirare degli archi molto suggestivi che gli alberi e i cespugli creano attraverso la loro unione. Il risultato è un fenomeno davvero suggestivo che attira, non a caso, tantissime coppie durante il mese di maggio per vivere un’esperienza davvero romantica.

Una delle mete consigliate è anche la Danimarca. Qui in particolare si verifica un fenomeno davvero unico chiamato “Sole nero”.

Tale spettacolo della natura è causato dalla grandissima quantità di uccelli che, nei mesi di marzo e aprile, migrano colorando il Sole di nero, appunto.

Poi c’è la Finlandia dove, il 25 ottobre 2022, si verificherà l’eclissi di sole parziale.

Nello specifico, l’eclissi interesserà più del 50 per cento del Sole, dando vita ad un oscuramento tale da rappresentare un evento davvero rarissimo.

Vale la pena dunque recarsi ad Helsinki per godere di un fenomeno di questa portata.

In Norvegia, invece, a partire da maggio fino ad agosto, si può assistere al sole di mezzanotte. In questo preciso periodo, di fatti, il sole si può vedere durante tutte le ore del giorno e della notte, dando vita ad un fenomeno davvero particolare. Proprio in questi mesi è possibile godere delle tante attività offerte dal luogo, in particolare, a Capo Nord.

Le 7 meraviglie della natura da vedere assolutamente in Europa

Il fenomeno opposto è quello che interessa, invece, la Svezia, dove si verifica la notte polare. In questo caso, la notte dura tutto il giorno dando vita a effetti naturali davvero spettacolari nel cielo con colori che vanno dal blu al rosa. Tale fenomeno dura in media 28 giorni, a partire da dicembre.

In particolare, il fenomeno appena descritto si può vedere recandosi nel nord della Svezia. Qui, di fatti, questo particolare periodo dell’anno dura quasi un mese a partire dall’inizio di dicembre.

In Italia, in particolare, in Sardegna, da ormai trent’anni è possibile ammirare orde di fenicotteri di colore rosa che si fermano all’interno dello stagno del Parco Naturale Regionale di Molentargius.

Leggi anche: EPILESSIA: LE REGOLE PER EVITARE RISCHI QUANDO SI VIAGGIA

Tale fenomeno si verifica nel mese di giugno, periodo durante il quale questi spettacolari esemplarsi si fermano per costruire il loro nido.

Infine, c’è Tenerife dove è possibile recarsi al Parco Nazionale del Teide. Qui, ad agosto 2022, è possibile ammirare le perseidi in tutto il loro splendore grazie ad un cielo nitidissimo.

Gli appassionati di astronomia, dunque, non possono perdersi questa occasione per nulla al mondo.

Leggi anche: ADDIO AEREO: VIAGGIARE IN EUROPA AVRA’ UN GUSTO ” VINTAGE”

Le 7 meraviglie della natura da vedere assolutamente in Europa

Impostazioni privacy