Postepay tassata: ecco da lunedì cosa succederà sul conto

Simona

Lifestyle

Da Lunedì è in arrivo una brutta batosta per i clienti di Postepay: la carta, infatti, sarà tassata. Ecco nel dettaglio cosa accadrà. 

postepay

Dal prossimo Lunedì i possessori di una Postepay avranno una brutta sorpresa: ci sarà un accredito relativo alle tasse della carta stessa. Infatti, a partire da questo mese sono state riviste le tariffe legate al possesso di un conto del genere.

Questa novità è già scattata per coloro che hanno acquistato tale prodotto entro il 31 gennaio 2018, mentre dal prossimo lunedì toccherà a tutti gli altri. Ecco di quanto sarà tassata la Postepay e tutti i dettagli necessari sulla questione. 

La Postepay sarà tassata di più: in arrivo l’aumento per i possessori

Postepay

Il prossimo lunedì, i clienti di Poste Italiane che hanno scelto di depositare il proprio denaro su una Postepay Evolution riceveranno una brutta sorpresa: le spese per le tasse sono aumentate di una percentuale vertiginosa.


LEGGI ANCHE: PostePay centinaia di pagamenti non autorizzati, cosa sta succedendo


La famosissima “carta nera” offerta dalle Poste è un prodotto molto utilizzato: a fronte di un canone annuo davvero esiguo, infatti, permetteva tutti i vantaggi offerti da una carta con l’IBAN. Tuttavia, a partire dal prossimo 13 Dicembre, il canone in questione sarà aumentato.

Tutti i possessori che erano abituati a pagare soli 10 euro annui avranno, dunque, un’amara sorpresa tra sole poche ore.

Di quanto sarà aumentato il canone

L’aumento disposto nei confronti dei detentori di una Postepay Evolution potrebbe sembrare insignificante per molti. La cifra da pagare annualmente, infatti, passerà da 10 euro a 12 euro: in quest’ottica non sembra un cambiamento davvero significativo.


LEGGI ANCHE: Spid non è più a gratis, cosa bisogna sapere


Tuttavia, ciò che è bene osservare sono le percentuali: 12 euro, ad una prima occhiata non sono una cifra così alta o irraggiungibile, ma considerate che la percentuale di aumento è del ben 20%.

Per l’anno nuovo, dunque, il prezzo di emissione di una nuova carta sarà sempre di 5 euro, con una ricarica minima di 15 euro: un totale di 20 euro con un canone annuo di 12 euro.

Postepay

Impostazioni privacy