Dopo la terza dose andremo verso la quarta? E’ molto probabile, lo dice l’esperto!

Sabrina

Influencer - Esperti

Sono tante le persone che, dopo essersi sottoposte alla terza dose, si chiedono se si andrà verso una quarta. La risposta è si, secondo l’esperto. Approfondiamo insieme la questione.

Dopo la terza dose andremo verso la quarta? E' molto probabile, lo dice l'esperto!

Lorenzo Roti, direttore sanitario dell’Ausl di Bologna, ha voluto rispondere ad una serie di quesiti che attualmente si stanno ponendo diverse persone. In primis, molti si chiedono se dopo la terza dose si andrà necessariamente verso una quarta.

A questa domanda l’esperto ha spiegato che è molto probabile. Ecco per quale motivo.

Dopo la terza dose, ci sarà anche una quarta? Ecco cosa dice l’esperto

Dopo la terza dose andremo verso la quarta? E' molto probabile, lo dice l'esperto!

A tal proposito, l’esperto ha spiegato che bisognerà valutare la durata dell’immunità generata dalle 3 dosi e, nel caso, procedere con una quarta. Al momento, dunque, anche sè molto probabile che ciò accada bisogna attendere i prossimi risultati.

In riferimento alla terza dose ha spiegato che risulta essere particolarmente importante in questo periodo data l’aumentata incidenza di contrarre virus durante l’inverno.

I dati finora in possesso, infatti, fanno emergere un’elevatissimo grado di efficacia del vaccino nella prevenzione degli stadi più gravi causati dalla malattia.

Leggi anche: NATALE 2021, FACCIAMO CHIAREZZA QUANTO DURERANNO I GREEN PASS E I TAMPONI?

In coloro che hanno eseguito tutte e tre le dosi da meno di 6 mesi, in particolare, è emerso un grado di efficacia pari al 91 per cento.

Per quanto riguarda la terza dose, Roti ha spiegato che la copertura dal virus inizia a partire da 1 o 2 settimane dall’avvenuta somministrazione.

Anche se, ha sottolineato che si tratta più che altro di un potenziamento del sistema immunitario contro il covid volto a prolungare la protezione già esistente.

Ciò detto, ancora una volta emerge l’importanza di vaccinarsi in modo tale da proteggere non solo sè stessi ma anche coloro che ci sono intorno.

Leggi anche: SUPER GREENPASS ECCO COSA DOVETE FARE PER AVERLO SEMPRE CON VOI

Ad ogni modo non resta che attendere ulteriori risultati che possano fare luce sull’eventuale quarta dose a cui sottoporsi e soprattutto quando.

Dopo la terza dose andremo verso la quarta? E' molto probabile, lo dice l'esperto!

Impostazioni privacy