Salute e Benessere

Curry non solo una spezia, le sue proprietà sono ancora poco note!

Molti non conoscono gli innumerevoli benefici che può donare il curry all’organismo. Ma di cosa si tratta effettivamente e come si può utilizzare?

Il curry è un mix di spezie e il suo nome indiano è masala. Come appena affermato, questa spezie è originaria dell’india e curry si intende una serie di spezie differenti pestate nel mortaio. Questa spezie viene utilizzata non solo in Asia, ma è diffusa anche in tutto il mondo e serve a rendere più speziati i cibi come la carne, il pesce o le verdure.

Il termine anglosassone vuol dire zuppa, salsa e per rendere questa spezia unica nel suo genere si utilizzano il pepe nero, il peperoncino, la noce moscata, il fieno greco e altre spezie ancora. In commercio e nel mondo sono venduti differenti tipologie di curry e tra loro cambia il sapore, il colore e le varie miscele utilizzate.

In Thailandia per esempio si utilizzano prodotti freschi, ottenendo così una pasta molle e utilizzata a uso e piacere, per arricchire e insaporire molteplici pietanze. Infine bisogna dire anche che il curry possiede molteplici proprietà benefiche. Ecco quali!

LEGGI ANCHE: Curcuma: come dimagrire sfruttando le proprietà di questa spezia

Benefici, proprietà e controindicazioni da sapere sul curry!

Il curry è una spezie gustosa oltre che miracolosa. Miracolosa perché al suo interno sono presenti un susseguirsi di spezie come la curcuma, lo zenzero, il coriandolo e loro volta possiedono efficaci benefici.

Questa spezia è un forte antiossidante naturale, in grado di regolarizzare il metabolismo, ridurre e bruciare la percentuale di grasso nel corpo. Il curry in commercio è possibile ritrovarlo non solo sotto forma di polvere.

Ma anche a compressa, infatti molteplici medicinali sono venduti in erboristeria per curare una seria di malanni e patologie fisiche. Essa infatti svolge molteplici azioni come quella antinfiammatoria, previene il tumore all’intestino, rallenta progressivamente la degenerazione nervosa e l’artrite reumatoide.

Inoltre questa spezia allevia l’affaticamento di diversi organi, protegge l’apparato digerente, contrasta le malattie neurodegenerative, il diabete di tipo2 e riduce progressivamente gli attacchi cardiaci.

Il curry è ricco di vitamine del gruppo A, B , E, D e K, sali minerali e sostituisce il sale. Non esistono vere e proprie controindicazioni. Ma si sconsiglia comunque per chi soffre di emorroidi, ulcere, calcoli biliari, cistite o gastrite.

LEGGI ANCHE: Cannella, non solo in cucina: fantastica per altre cose in casa

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago