Curcuma: come dimagrire sfruttando le proprietà di questa spezia

Sabrina

Salute e Benessere

Non tutti sanno che la curcuma ha delle potenti proprietà dimagranti. Scopriamo come utilizzare questa spezia per riprendere la propria linea.

La curcuma è una pianta che regala fiori dai quali, attraverso delle lavorazioni, si può ottenere una polvere dalle molteplici proprietà benefiche grazie alla presenza di vitamine e sali minerali. Grazie alla curcumina in essa contenuta, inoltre, la curcuma funge da ottimo integratore alimentare utile anche per il dimagrimento.

Come dimagrire sfruttando le proprietà della curcuma

Curcuma: come dimagrire sfruttando le proprietà dimagranti di questa spezia
Curcuma: come dimagrire sfruttando le proprietà dimagranti di questa spezia

Se avete come obiettivo di perdere peso, non può mancare nel vostro piano alimentare il consumo di questa spezia dal momento che è in grado di agire in maniera diretta sulle cellule di adipe.

Leggi anche: ACCELERARE IL METABOLISMO: I TRUCCHI PER MANGIARE SENZA INGRASSARE

Essa, infatti, innanzitutto stimola il rilascio di adinopectina, una molecola che aiuta a stimolare l’organismo a liberare i grassi che si sono accumulati aiutando anche il fegato nel processo di smaltimento dei grassi.

La curcuma è un grande alleato per chiunque voglia dimagrire anche grazie al fatto che dona subito sensazione di sazietà. In particolare, questa sua proprietà è dovuta al fatto che il suo consumo stimola la produzione di leptina da parte del tessuto adiposo. Non a caso, nelle persone affette da obesità, questa molecola viene prodotta in minor quantità rendendo difficile il senso di sazietà.

Leggi anche: LO ZENZERO PER DIMAGRIRE: LE PROPRIETA’ CONFERMATE DALLA SCIENZA

Questa spezia può essere consumata in vari modi. Un modo, ad esempio, potrebbe essere quello di aggiungere alle vostre insalate o cibi qualche cucchiaio di questa spezia. In linea generale, comunque, per beneficiare al meglio delle proprietà di questo ingrediente bisogna abbinarlo con cibi che ne fanno da vettori come, ad esempio, grassi come un olio o il burro o alimenti di colore rosso dal colore scuro quali ad esempio frutti di bosco, uva rossa o anche spinaci.

Curcuma: come dimagrire sfruttando le proprietà dimagranti di questa spezia
Curcuma: come dimagrire sfruttando le proprietà dimagranti di questa spezia
Impostazioni privacy