Gli uomini dopo i 50 anni sono più attraenti: la spiegazione scientifica

Simona

Curiosità

Vi siete mai chiesti perché alcuni uomini dopo i 50 anni diventano più attraenti? La spiegazione ha addirittura un fondamento scientifico.

uomini 50 anni

Ci sono alcuni uomini che diventano più attraenti dopo i 50 anni o con l’avanzare dell’età. Un esempio lampante sono gli attori di Hollywood che, superata la mezza età, hanno visto esplodere il loro fascino e il loro successo. 

Ma quella che avviene dopo la mezza età non è una vera e propria trasformazione fisica, quanto dell’immagine che viene data di sè e dei propri modi di fare. Uno studio scientifico ha cercato di dare una spiegazione a tutto ciò: ecco cosa ha evidenziato la scienza.

Uomini: perché dopo i 50 sono più attraenti? La spiegazione scientifica

uomini 50 anni

Alcuni scienziati statunitensi hanno pubblicato su Science Advances uno studio basato sull’analisi di 200mila profili di incontri online con lo scopo di spiegare perchè, secondo molti, il fascino degli uomini venga moltiplicato dopo i 50 anni.


LEGGI ANCHE: Cosa trovano di attraente gli uomini nelle donne? Ecco cosa guardano per prima cosa


Secondo la ricerca, riportata anche dal New York Times, per spiegare questo fenomeno bisognerebbe ricollegare il tutto al fenomeno dell’evoluzione della nostra specie.

Diventare più affascinanti con l’età che avanza non significa necessariamente essere fisicamente più attraenti: è necessario anche inserire altre attività ed abilità che possono essere, appunto, maturate solo con l’esperienza.

Cosa pensano le donne in merito

Lo studio ha poi messo in evidenza come le donne che, comunque, non disdegnano l’aspetto fisico, mettano al primo posto anche altri fattori quali l’intelligenza, l’istruzione, la personalità o l’affidabilità.


LEGGI ANCHE: Labbra con il rossetto, qual è il preferito dagli uomini


Alcuni di questi requisiti sono maturabili solo con età ed esperienza: per questo motivo tipici di persone più in là con gli anni. Dunque, secondo la scienza, a rendere attraente una persona dopo i 50 anni, non è tanto l’età o l’aspetto fisico, quanto l’esperienza e il bagaglio personale.

Ultima nota, la profondità emotiva: quando si cerca un partner si desidera qualcuno che si trovi sulla stessa lunghezza d’onda emotiva.

uomini 50 anni

Impostazioni privacy