Labbra con il rossetto, qual è il preferito dagli uomini

Sonia

Curiosità

Cosa c’è di più sexy ed elegante di un bel rossetto su delle labbra formose? Al punto che ne esiste anche uno preferito dagli uomini!

Negli ultimi anni, l’antica arte del makeup sta spopolando in tutto il mondo anche grazie ai social e agli influencer. Molti personaggi più o meno famosi hanno fatto del makeup un vero e proprio lavoro.

rossetto preferito uomini

Infatti sono sempre di più le truccatrici e le apprendiste che si cimentano in questa difficile arte, creando ogni giorno nuovi look, tecniche, recensioni di cosmetici e molto, molto altro!

Questo trend sta continuando ad espandersi e prendere sempre più piede, incoraggiando le società a creare sempre nuovi trucchi per questo enorme pubblico. A quanto pare però, un particolare prodotto cosmetico, fa breccia nel cuore degli uomini più di qualunque altro, esatto, stiamo parlando proprio del rossetto!

LEGGI ANCHE: Labbra carnose: è possibile senza spendere un patrimonio. Ecco come!

Rossetto: il preferito degli uomini

rossetto preferito uomini

I rossetti possono essere di molti colori diversi, con diversa consistenza e metodo di applicazione, cosa che li rende sempre più versatili e adatti ad ogni occasione. Che siano rossi o nude, lucidi o opachi, i rossetti fanno sempre colpo sul cuore degli uomini. Solitamente, gli uomini non sono molto ferrati sull’argomento, tranne in alcuni casi, ma un particolare rossetto sembra che li metta tutti d’accordo! Da recenti scoperte, si è visto quanto antica sia l’arte del makeup e di conseguenza, quanto sia antica l’usanza di utilizzare un rossetto. Infatti questo prodotto cosmetico è presente da sempre tra i cosmetici delle donne, anche quelle di popolazioni molto antiche. Alcuni ritrovamenti in Egitto hanno dimostrato che i rossetti, erano un elemento fondamentale per il look delle donne dell’epoca, proprio come lo è oggi! Ma qual è il colore di rossetto che fa impazzire gli uomini fin dalla notte dei tempi? Facile, il rosso!

Il colore di un rossetto può dire molto su chi lo indossa, infatti alcuni colori e caratteristiche di questo prodotto cosmetico, possono riflettere per filo e per segno il carattere di una donna. Il rosso più conosciuto e amato è sicuramente il colore rosso veneziano, che indica un carattere forte, determinato e carismatico. Le donne che lo usano presentano una personalità incandescente, proprio come il colore rosso!

LEGGI ANCHE: Come pulire i pennelli del makeup: 4 semplici step per la massima igiene!

rossetto preferito uomini

Impostazioni privacy