La classifica dei migliori film di Natale, da vedere in famiglia

Valeria B

Influencer - Esperti

La classifica dei migliori film di Natale, da vedere in famiglia. I classici che non possono mancare.

Si stanno per avvicinare le feste natalizie e tra le tante tradizioni che si seguono in famiglia, dalla tombola ai giochi da tavolo, una assolutamente imperdibile è quella di guardare tutti insieme un bel film di Natale. Più di uno in realtà. I giorni di vacanza e il tempo da trascorrere in casa, al riparo dal freddo, offrono l’occasione di vedere tanti bei film.

classifica film natale

Alcuni film sono un vero classico di Natale da tanti anni, altri da meno tempo. Tutti sono da vedere in famiglia, tutti insieme comodamente seduti sul divano. È la condivisione di un momento di gioia e un modo per mostrare ai bambini i film di Natale più belli. Momenti che ricorderanno nel tempo.

Di seguito vi proponiamo la classifica dei migliori film di Natale, da vedere in famiglia tutti insieme, nei lunghi giorni di festa.

LEGGI ANCHE: SCARICARE UN FILM DA NETFLIX, LE ISTRUZIONI PER VEDERLO SENZA INTERNET

La classifica dei migliori film di Natale, da vedere in famiglia

classifica film natale

Vi proponiamo la nostra classifica dei migliori film di Natale da guardare tutti insieme, in famiglia, durante le feste.

  1. Mamma ho perso l’aereo. Ormai un classico, è anche una serie, dopo il primo film del 1990, con protagonista Macalaulay Culkin nel ruolo di Kevn McCallister, ne è seguito un altro ambientato a New York e ora l’ultimo, Home Sweet Home Alone, con altri attori eccetto Devin Ratray che torna nel ruolo di un Buzz McCallister adulto. Il film si può vedere su Disney+.
  2. Mary Poppins. Il classico dei classici della Disney. La magnifica Julie Andrews nei panni della tata più amata dai bambini. Il film è del 1964.
  3. Harry Potter e la pietra filosofale. Il primo film, e il più bello, della saga di Harry Potter, uscita dai libri di J.K. Rowling. Il film è del 2001 e dopo vent’anni si può ritenere a tutti gli effetti un classico.
  4. Qualcuno salvi il Natale. Un film più recente, del 2018, ma assolutamente imperdibile con un inatteso Babbo Natale interpretato dall’attore Kurt Russel. Una notte avventurosa in compagnia di Babbo Natale.
  5. Gremlins. Un classico degli anni ’80, il film mescola commedia, fantasy e horror. Non era nato come film di Natale ma lo è diventato nel tempo. C’è anche Gremilns 2 del 1990.
  6. Una promessa è una promessa. Film del 1996 con Arnold Schwarzenegger nei panni di un papà a caccia del regalo che aveva promesso per Natale al figlio.
  7. Frozen – Il regno di ghiaccio. Il film animazione della Disney, uscito nel 2013, è ispirato alla fiaba danese di Hans Christian Andersen La regina delle nevi e racconta la storia delle sorelle Elsa e Anna.
  8. Miracolo nella 34ª strada. Un altro super classico di Natale, con una versione originaria del 1947 e un famoso remake nel 1994 con Richard Attenborough nei panni di Babbo Natale. Una storia commovente sul desiderio di famiglia di una bambina.
  9. Tutti inseme appassionatamente. Ancora Julie Andrews nei panni di una tata e governante presso una facoltosa e numerosa famiglia austriaca, con ben sette bambini a cui badare. Si canta e si balla per tutto il film, uscito nel 1965 e premiato con ben 5 Oscar (Miglior film, Miglior regia, Miglior colonna sonora, Miglior montaggio e Miglior sonoro).

LEGGI ANCHE: FILM DELLA MARVEL, CONSIGLI DI VISIONE SECONDO L’ORDINE DELLE STORIE

classifica film natale

Impostazioni privacy