Scaricare un film da Netflix: le istruzioni per vederlo senza Internet

Simona

Lifestyle

Anche su Netflix è possibile scaricare un film per poterlo comodamente vedere quando la connessione non è disponibile: ecco come fare.

L’estate è il tempo di lunghi e interminabili viaggi in aereo: si prova a dormire ma spesso c’è bisogno di qualche diversivo per ingannare il tempo. E quale intrattenimento migliore del film che avete intenzione di vedere da tanto!

Per chi ha un abbonamento a Netflix è possibile scaricare film e serie tv sul proprio dispositivo e vederli in seguito anche quando la connessione internet non è disponibile. Un lungo viaggio, un modo per intrattenere i più piccoli prima della nanna in vacanza: è una funzione davvero utilissima!

Ecco una piccola guida per scoprire come fare!

Come scaricare un film da Netflix

scaricare un film da Netflix

Prima di procedere spiegando come fare a scaricare un film, una serie tv o un qualsiasi contenuto da Netflix, ci sono due condizioni che bisogna specificare e tenere ben presenti.


LEGGI ANCHE: Film della Marvel: i consigli di visione secondo l’ordine delle storie


In primo luogo, infatti, c’è da sapere che per ragioni di diritti e di copyright, non tutti i contenuti presenti sul catalogo possono essere scaricati per la visione in offline sul proprio dispositivo. Inoltre, non tutti i dispositivi sui quali può essere avviato Netflix permettono questa funzione.

Tale funzionalità, infatti, è disponibile solo su iOS, Android, PC e tablet con Windows 10. 

Come procedere con questa funzione

Per scaricare un contenuto da Netflix al proprio dispositivo compatibile con tale funzione è necessario avviare l’app e fare accesso al proprio account. Una volta entrati nel proprio profilo personale di visione sarà possibile procedere.


LEGGI ANCHE: Internet anche in vacanza? Ecco i migliori Router Wi-Fi portatili!


Bisognerà, infatti, cliccare sul contenuto a cui si è interessati, che sia un film, una serie tv o un interessante documentario. Andrà poi selezionata la voce “Disponibili per il download” dal menù in modo tale da capire se il contenuto selezionato è incluso o meno in quelli che lo permettono.

Una volta individuato ciò che si vuole scaricare bisognerà cliccare sulla locandina e, nella nuova chermata visualizzzata, fare click sulla voce “Scarica”. 

scaricare un film da Netflix

Impostazioni privacy