Borraccia: come eliminare quella puzza tremenda di muffa!

Sonia

Casa

Ormai è diventato sempre più diffuso l’uso della borraccia, sia per etica morale che pe moda. Ma come va pulita dalla puzza di muffa e dallo sporco ostinato?

La borraccia è un prodotto utilizzato per la conservazioni di bevande calde che non e permettono di non alterare il loro sapore, la loro conformazione chimica, ma soprattutto l’aroma che li contraddistingue. È possibile conservare la bevanda scelta per più di 8 ore e questa tipologia di bottiglie sono isolati con prodotti adatti alla conservazione e non vanno a creare disturbi all’organismo.
borraccia
Inoltre bisogna dire che la produzione di borracce è consigliata e sempre più diffusa in modo da evitare tonnellate di accumuli di plastica, rifiuti ed è favorevole specialmente per l’impatto ambientale. È inevitabile che all’interno della borraccia in acciaio o in plastica rigida si formi la muffa, i vari cattivi odori e la muffa, essendo un prodotto dove vanno inseriti vari liquidi compreso l’acqua.

Questi fenomeni avvengono a causa della combinazione fra ossigeno e calore, dovute alle alte temperature. Ma non preoccupatevi finalmente è possibile eliminare il problema alla radice, aiutandovi con dei rimedi naturali efficaci che non. Ma soprattutto senza dover spendere un solo soldo. Infatti i prodotti che vi vengono consigliati sono presenti in ogni casa, provare per credere!

Modi diversi per pulire la borraccia in casa con rimedi naturali!

borraccia

Il primo rimedio consigliato è quello di utilizzare l’aceto di vino bianco o quello di mele. Questo prodotto è in grado di eliminare ogni tipo di muffa e sporco più ostinato. Basterà riempire la borraccia con una soluzione di aceto e acqua e lasciare agire al suoi interno per almeno 12 ore.
Dopodiché potrete risciacquarla accuratamente con abbondante acqua corrente, aggiungendo qualche goccia di aceto di mele e del sale fino in modo da avere una doppia pulizia profonda. Un altro rimedio consigliato è quello di utilizzare sia il bicarbonato di sodio che qualche goccia di limone.

Il procedimento è sempre lo stesso e anche il tempo di posa, munitevi inoltre anche di una retina o uno scovolino. In modo da grattare via tutto lo sporco facendo attenzione a non raschiare via il film protettivo al suo interno. Altrimenti potete inserire la borraccia nella lavastoviglie smontando l’intera borraccia con cura così che il vapore e l’alta temperatura faranno il loro dovere.

Infine per evitare che si formino in futuro muffa e cattivi e nauseabondi odori al suo interno. È possibile inserire a suo interno un bicchiere di alcol etilico puro e un bicchierino di candeggina, lasciando agire 10 minuti entrambe i composti. Una volta ripulito risciacquate con cura con del semplice sgrassante per i piatti e lasciare asciugare o depositatelo in lavastoviglie per un ulteriore pulizia igienizzante e sanificante.

LEGGI ANCHE: Come togliere la muffa dai tappi di bottiglie o dalle borracce?

borraccia

Impostazioni privacy