Puzza di cucinato in casa: ecco i trucchi infallibili super efficaci!

Sonia

Casa

Quante volte capita che i residui di cibo e la puzza arieggiano per tutta casa per giorni, impregnandosi sui vari tessuti, sui vestiti e accumulandosi nell’ambiente! 

Purtroppo spesso e volentieri i cattivi odori si concentrano in determinate aree della casa come la cucina, il salone oppure arrivando fino alla camera da letto. È importante avere cura della casa non solo con le faccende domestiche, ma anche con i vari odori che arieggiano per casa.

puzza

Spesso si combatte con il cattivo odore di fritto, di fumo o dei vari alimenti che si vanno a mescolare insieme e vanno ad impregnare, tende, divani, vestiti, cappotti, ma anche i capelli. Grazie a questi consigli potrete riavere una casa profumata e pulita a fondo.

Per fortuna esistono svariati rimedi naturali efficaci in grado di eliminare la puzza. Evitando così di sprecare innumerevoli soldi acquistando prodotti che promettono di fare il loro dovere, ma alla fine non risolvono il problema.

LEGGI ANCHE: Puzza e fumo in cucina, evidentemente qualcosa non va nella cappa: ecco le cause e cosa fare!

Rimedi naturali per eliminare la puzza di cibo per la casa!

puzza

Per eliminare l’odore di grasso si consiglia di utilizzare un bicchiere di aceto bianco diluito con dell’acqua. Riscaldate la soluzione in pentola così che i vari residui di grasso possono essere eliminati facilmente dalle varie stoviglie, pentole e padelle.

Con un panno morbido è possibile eliminare lo sporco e la puzza, magri aggiungendo anche delle scorze d’arancia e limone. I residui di spazzatura si possono eliminare con il bicarbonato di sodio insieme a qualche gocce di limone.

Non vi resterà che ripulire i vari contenitori, la stessa soluzione si consiglia per ripulire il tubo di scarico, per igienizzare e profumare le mani, per disincrostare il microonde, per eliminare i cattivi odori dal tagliere, per disinfettare le spugnette da cucina o per disinfettare il frigorifero.

In commercio inoltre esistono alcuni deodoranti per ambienti utili per eliminare l’odore delle verdure e del fritto. Oppure utilizzare dei prodotti naturali come i chicchi di caffè, l’estratto di vaniglia o qualche olio profumato.

Inoltre quando cucinate, aprite sempre le finestre e azionate la cappa della cucina, in modo da eliminare i vari cattivi odori e la puzza. Le soluzioni sopra citate sono consigliate anche per scrostare i fornelli, per la pulizia delle condutture, per il filtro della cappa. Ma anche per ripulire i vari tessuti e vestiti impregnati dal cattivo e nauseabondo odore.

LEGGI ANCHE: Ecco come dire addio al bucato che puzza con queste piccole accortezze

puzza

Impostazioni privacy