Casa

Quando credi di aver pulito bene casa, ti sbagli: ecco cosa hai tralasciato!

È importante pulire casa e tenerla sempre igienizzata in modo che i vari batteri possano proliferare. Ecco le zone della  casa alla quale bisogna fare molta attenzione!

Pulire casa dovrebbe essere un piacere e non diventare un ossessione compulsiva, altrimenti oltre al tempo ci rimetterete anche la salute. Purtroppo lo sporco si annida ovunque, per quanto puliate non sarà mai abbastanza.

Lo sporco ostinato e la proliferazione dei batteri di solito avviene nelle zone della casa più praticate dalle varie persone come la cucina, il bagno, la stanza da letto o il salotto. Quindi bisogna fare molta attenzione e utilizzare determinati prodotti.

Dedicatevi il tempo necessario, organizzandovi su un foglio le varie pulizie giornaliere. Una tabella con le varie mansioni da fare, così potrete star certe che tutto quello che vi siete prefissate di fare verrà fatto nel miglior modo possibile.

LEGGI ANCHE: Come far ritornare nuovi e splendenti i bruciatori incrostati!

Consigli utili per una casa sempre igienizzata e pulita ad opera d’arte!

Innanzitutto bisogna sempre igienizzare i vari elettrodomestici, visto che pullulano di microbi e batteri come la lavatrice, la lavastoviglie e il frigorifero. Esistono dei prodotti in commercio adatti ad ogni tipo di elettrodomestico. Inoltre esistono vari rimedi naturali così da igienizzare a fondo ogni spazio e ogni zona.

Fate attenzione ai vari ripiani della cucina e del bagno visto che sono più esposti all’umidità, ai vari germi e batteri. Lo stesso vale per i vari balconi, specialmente quello adiacente alla cucina, i vari secchi dell’immondizia e le varie mattonelle del bagno e ovviamente le piastrelle della cucina.

Si consiglia di igienizzare e lavare i vari panni in microfibra e strofinacci che utilizzate per eliminare la polvere e lo sporco in casa, ogni volta che eseguite le faccende domestiche. In modo che ogni volta che pulite casa avrete sempre tutto pulito. Per l’aspirapolvere se utilizzate i sacchetti in stoffa riutilizzabili, si consiglia di metterli in lavatrice di tanto in tanto. In modo da eliminare tutta la polvere o lo sporco più ostinato e incrostato.

Lo stesso vale per le scarpe, i vari indumenti e prodotti sportivi, i vari infissi, porte, finestre e fessure delle varie finestre e porte. Visto che questi elementi sono sempre sporco e catturano sempre molta polvere. Anche in questo caso esistono prodotti e strumenti specifico per ogni pulizia della casa.

Infine igienizzate ogni oggetto che più utilizzate come i vari telecomandi, chiavi, tappeti, scarpe, oggetti dei vari animali domestici, le ciotole dell’acqua e del cibo. Cambiate le lenzuola della stanza da letto ogni settimana. Così da eliminare i vari acari e ridurre fastidi della pelle come acne, eczemi, eritemi e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE: Incredibile come questo oggetto da bagno possa essere pieno di batteri fecali!

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago