Come realizzare presepi originali con oggetti che stai per buttare

Simona

Fai Da Te

 con materiali di recupero.

presepe fai da te

Il riciclo è un’arte nobile: si prendono oggetti che non hanno più un utilizzo e gli si da nuova vita. Questa pratica, poi, è davvero utilizzatissima nel periodo di Natale per la creazione di divertenti lavoretti per i più piccini e originali addobbi per la casa.

Ecco come realizzare dei presepi davvero belli e originali con dei materiali di recupero: il tutorial è davvero facilissimo e avrete ridato nuova vita a qualcosa che era destinato al cestino. Utile e creativo!

Realizzare presepi originali con materiali di recupero: il fai da te facilissimo

presepe fai da te

Vecchi cartoni e inutilizzati oggetti di legno: questi elementi destinati alla spazzatura possono vivere di nuova vita nelle vostre case e diventare dei presepi molto originali. Il riciclo, infatti, è quell’arte per la quale anche il materiale meno nobile può diventare un incredibile arredo di design.


LEGGI ANCHE: Casetta da giardino per bambini: come costruirla fai da te


Con l’avvicinarsi del Natale, inoltre, le nostre case si addobbano a festa: allora perchè non realizzare un bel presepe con questi oggetti inutilizzati e da buttare? Ecco qualche idea originale che vi farà divertire e sbizzarrire con la fantasia!

Con i vecchi cartoni

Con un pò di creatività, una vecchia scatola di cartone può diventare una bellissima scena di natività. Per realizzare questo presepe vi occorrerà solo:

  • un vecchio pezzo di cartone;
  • delle forbici;
  • una matita;
  • un taglierino.

LEGGI ANCHE: Come realizzare una ghirlanda di Natale con le cose che avete in casa!


La prima cosa da fare è disegnare con una matita le sagome delle figure che poi andranno ritagliate con le forbici e rifinite con il taglierino. Per il sostegno basterà creare dei “cavalletti” che aiuteranno i personaggi della natività a stare in piedi. Un rettangolo di cartone incastrato in un taglietto ai piedi del personaggio et voilà: il presepe è pronto.

Con vecchi oggetti in legno

I vecchi oggetti in legno possono vivere una vita nuova grazie a questo tutorial e al riutilizzo. Se avete una scacchiera con le pedine spaiate, ad esempio, con un pò di creatività potranno diventare i personaggi di un nuovo presepe.

Se, invece, vi avanza un pallet in legno, esso potrà essere una tavola bellissima da essere intagliata e appesa ad una porta o a un muro.

In questi casi non c’è altro consiglio da dare che scatenare al meglio la propria fantasia e la propria creatività: divertitevi!

presepe fai da te

Impostazioni privacy