Il gatto più bello del mondo, che ha vinto il primo posto: eccolo

Piera Feduzi

Curiosità

Sono sempre più in voga le mostre e le esposizioni che vedono i nostri amici a quattro zampe protagonisti di competizioni di bellezza accesissime. L’ultima fiera è stata quella del Cat Show 2021, dove è stato decretato il gatto più bello al mondo.

Gatto più bello del mondo
Gatto più bello del mondo

Tra un gomitolo di lana e l’altro, può capitare di ritrovare i nostri amici felini in qualche fiera in giro per il mondo a caccia di premi. L’ultima esposizione internazionale che si è tenuta a Vicenza sabato 20 e domenica 21 novembre, il Cat Show 2021 nell’ambito della manifestazione itinerante Quattrozampeinfiera, ha decretato quale vincitore addirittura il gatto più bello del mondo per ogni categoria prevista.

L’evento è organizzato dal 44 Gatti Cat Club, in partnership con la Cfa (Cat fanciers association), che è il più grande registro felino mondiale. La mostra è la fiera dei gatti più famosa d’Italia, dove si radunano gli animali domestici provenienti da tutte le parti del mondo, in cerca di ottenere l’ambito premio finale. Tutti i gatti vengono valutati da sei giudici internazionali, che hanno il compito di scegliere il miglior felino per la categoria cucciolo e per quella adulto. Chi ha vinto l’ultima edizione 2021 a Vicenza?

LEGGI ANCHE >>> Gatti, qual è la loro età in anni? Ecco come calcolarla

Il gatto più bello al mondo del 2021

Il gatto più bello del mondo
Il gatto più bello del mondo

Il Cat Show 2021 di Vicenza ha visto attestarsi ai primi posti due gatti provenienti da lontano, davvero unici al mondo: sono la persiana Lindsaylover Divinity e il birmano americano Gc Lyuboburm Teddy Bear Of Sun Way, che hanno vinto rispettivamente nelle categorie Miglior Cucciola e Miglior Gatto Adulto.

Ma non sono stati gli unici animali che hanno stupito il pubblico della fiera, perché ad essere presenti erano gatti davvero bellissimi di diverse razze e dai colori più disparati, alcuni già campioni del passato e altri ancora giovani promesse delle prossime competizioni internazionali, tra cui i persiani, i sacri di birmania, i british shorthair, gli abissini, i japanese bobtail, tanto per citarne alcuni.

LEGGI ANNCHE >>> Gatti e fusa: cosa si cela dietro questo fenomeno?

 

Impostazioni privacy