Capelli liscissimi perfetti, questa è la loro stagione, cosa fare per averli sempre in ordine

Valentina

Moda

Ecco come avere dei capelli liscissimi e perfetti e sempre in ordine. Qualche semplice consiglio da mettere in atto, ma molto efficace.

Sono tornati di nuovo di moda i capelli non lisci, ma liscissimi. Le celebrità di tutto il mondo sfoggiano look dove hanno capelli super piastrati e perfetti.

Come ottenere capelli lisci

Almeno che non abbiamo di natura i capelli super lisci non è sempre un look facile da realizzare. Ci vuole tanta pazienza e bisogna essere in grado di dare anche un effetto lucido e non solo liscio ai capelli.

Capelli liscissimi perfetti: ecco come ottenerliCome ottenere capelli lisci

Molte delle donne con i capelli lisci vorrebbero dare più corposità o volume alla loro chioma. Si tratta di un capello non sempre facile da gestire ed anche che tende a diventare subito grasso. Spesso è difficile tenerli in piega proprio per la sottigliezza del capello.


LEGGI ANCHE: Capelli lisci senza piastra: i rimedi naturali più efficaci


Chi ha i capelli lisci deve puntare su di una hair routine specifica con prodotti che nutrano ed idratano il cuoio capelluto ed il capello, ma senza appesantirlo. In questo modo la cute non si secca troppo e non si va ad appesantire il fusto.

Sia per chi ha i capelli lisci di natura e sia per chi li ha più mossi realizzare un liscio perfetto può essere una vera impresa. Ecco come farlo senza andare a stressare troppo i nostri capelli. Ricordiamoci di applicare sempre un termo protettore sui capelli in modo da non stressarli con le alte temperature del phon o della piastra.

Ritornando alla realizzazione del liscio perfetto dobbiamo, dopo aver lavato i capelli con shampoo, balsamo ed applicato una maschera lisciante, asciugarli con un phon con tecnologia ionica anti-crespo. In questo modo i capelli saranno lucidissimi e si andrà anche ad eliminare l’effetto crespo.


LEGGI ANCHE: Pioggia e capelli come non farli diventare ricci appena messi in piega


Una volta asciutti li dividiamo in ciocche e si pettinano i capelli applicando o una lacca super leggera o come detto prima un termo protettore. Come ultimo passaggio andiamo di piastra. Scegliamo una piastra di buona qualità e regoliamo la temperatura in basa al nostro capello. Se abbiamo capelli molto sottili anche la temperatura minima dell’apparecchio può andare bene, al contrario per capelli molto spessi andiamo ad aumentarla. Quando passiamo la piastra soffermiamoci per qualche secondo in più sulle punte e ripassiamo almeno due o tre volte la stessa ciocca velocemente.

Come ottenere capelli lisci

Impostazioni privacy