Pioggia e capelli come non farli diventare ricci appena messi in piega

Valentina

Moda

Ecco come proteggere i capelli dalla pioggia e non farli diventare ricci subito dopo la messa in piega.

L’umidità è una delle cause che ci porta ad avere i capelli crespi. Le donne sanno bene, ma anche gli uomini che amano portare i capelli lunghi, che se usciamo di casa dopo aver fatto la piega e fuori piove o è umido i nostri capelli come per magia diventano ricci o si gonfiano.

Capelli crespi rimedi

Si tratta di un problema comunissimo e per non perdere la nostra amata piega liscia che abbiamo ottenuto con tanta fatica ed impegno possiamo mettere in atto qualche semplice, ma efficace trucchetto.

Pioggia e capelli: facciamo attenzione alle cuticole

Capelli crespi rimedi

Il problema principale del perché i capelli diventano ricci e crespi è causato dall’ingresso nelle cuticole dell’umidità. Le cuticole aperte rendono i capelli difficili da domare e sembrano anche piatti ed opachi. Per evitare ciò dobbiamo rinforzare il capello idratandolo e riparandolo. Se le cuticole sono chiuse e quindi i capelli sani non avremo più “paura” che la pioggia possa andare a rovinare la nostra messa in piega.


LEGGI ANCHE: Non ti lavi i capelli per una settimana o poco più? Ecco cosa succede!


Dobbiamo usare prodotti emollienti e che permettano la giusta idratazione. Almeno una volta a settimana facciamo una bella maschera con prodotti che contengono acido ialuronico o moringa. Inoltre, prima di usare phon, piastre o ferri per capelli per lo styling applichiamo sui prodotti dei prodotti che proteggano la nostra chioma.

Dobbiamo applicarli sulle lunghezze prima di asciugarli in modo che creino una guaina protettiva. Se abbiamo capelli molto crespi usiamo anche shampoo e balsamo specifici. Dopo averli utilizzati risciacquiamo con un getto d’acqua fredda. L’acqua fredda, a differenza di quella calda sigillare le cuticole dei capelli e a prepararli per lo styling.


LEGGI ANCHE: Tagli di capelli perfetti per l’inverno: tutte le tendenze per il 2022


Oltre ai prodotti anti crespo possiamo anche, consigliandoci con il nostro parrucchiere di fiducia, preferire un taglio anti crespo. Evitiamo un taglio sfoltito con troppe salature, avremo un effetto fungo in caso di umidità. Il segreto è sfruttare la naturale pesantezza dei capelli scegliendo un taglio pari di lunghezza.

Capelli crespi rimedi

 

Impostazioni privacy