Come vendere una casa al miglior offerente ma senza aste giudiziarie

Sabrina

Influencer - Esperti

Se avete intenzione di vendere casa al miglior offerente, ecco come fare senza ricorrere alle aste giudiziarie.

Come vendere una casa al miglior offerente ma senza aste giudiziarie

La vendita di una casa può risultare difficile soprattutto se si vuole venderla al miglior offerente senza fare ricorso alle aste giudiziarie.

Scopriamo insieme tutte le info necessarie.

Come vendere casa senza aste giudiziarie

Come vendere una casa al miglior offerente ma senza aste giudiziarie

Iniziamo col dire che vendere un appartamento attraverso un’asta privata è una pratica piuttosto benefica per vari motivi.

Sul web, infatti, esistono diversi servizi tra cui AuctionEU.com che offrono la possibilità di nn pagare provvigioni e di svolgere l’intera pratica in assoluta trasparenza.

Nella maggior parte dei casi, infatti, è possibile usufruire di un numero appositamente dedicato ida utilizzare in caso di qualsiasi dubbio.

Ricorrendo al portale in questione non è necessaria la dimostrazione di possedere la somma stabilita prima dell’acquisto a differenza di quanto accade con l’asta giudiziaria.

A tal proposito, infatti, è possibile ricorrere ad Affida che funge come una sorta di intermediario.

Le piattaforme web nate con questo scopo sono piuttosto facili da utilizzare e sono state appositamente pensate per rendere agevole la navigazione.

Leggi anche: VUOI VENDERE CASA? COSA FARE PER VENDERLA IMMEDIATAMENTE

Qui, infatti, è possibile registrarsi molto velocemente, accedere a foto come anche a tutta la documentazione necessaria. Tra i servizi offerti c’è anche la possibilità di usufruire della visita di agenti esperti senza la previsione di alcun costo aggiuntivo, anche nelle fasi più avanzate delle trattative.

Nel momento in cui gli utenti hanno raggiunto la loro decisione, sull’apposito sito web è possibile accedere ad un modulo attraverso cui è possibile formulare la propria proposta.

Sempre questa dovrà poi essere oggetto di formalizzazione da parte del notaio che provvederà al rogito nel caso in cui dovesse accadere che l’immobile sia aggiudicato.

Ciò detto si tratta di un servizio molto utile che può essere utilizzato nel caso in cui si voglia acquistare o vendere casa senza ricorrere alle aste giudiziarie.

Leggi anche: PER COMPRARE CASA DEVI STARE ATTENTO, POTRESTI COMPRARE QUALCOSA DI LOSCO

Come vendere una casa al miglior offerente ma senza aste giudiziarie

Impostazioni privacy