Come andare d’accordo con la suocera, con questi trucchetti

Simona

Famiglia

Se avete problemi con la suocera non disperate, con questi consigli sarà facile andare subito d’accordo.

suocera

Un matrimonio o una convivenza non segnano solo l’inizio di una nuova vita con il proprio amato partner, ma anche l’inizio di un rapporto con un’altra persona: la suocera. La madre del vostro compagno o della vostra compagna diventerà inesorabilmente parte della vostra vita.

Al di là di stereotipi e leggende metropolitane, molto spesso risulta davvero difficile instaurare un rapporto con questo nuovo membro della famiglia. Alcuni potrebbero trovare difficoltà ad instaurare un rapporto sano e affettuoso, innescando alcune dinamiche non sempre piacevoli.

Se vi risulta difficile andare d’accordo con vostra suocera, potreste seguire questi consigli e provare a semplificare i rapporti. Ecco come fare.

Andare d’accordo con la suocera è possibile: ecco come fare

suocera

Ci sono diversi casi in cui andare d’accordo con la suocera sembra essere una missione impossibile: è il classico esempio della madre iperprotettiva e molto invadente. Non sempre la migliore reazione è quella di stare in silenzio e far finta di niente, alle volte sono necessari dei comportamenti particolari. 


LEGGI ANCHE: Cosa non dire mai alla suocera, potreste scatenare l’inferno!


Ecco cosa fare per andare d’accordo con una suocera un pò “peperina”: le istruzioni e quali comportamenti tenere passo per passo.

Come uscire alla grande da alcune situazioni difficili

Il primo caso a passare al vaglio è quello della suocera invadente con i nipoti. E’ questo il caso di una nonna che vuole a tutti i costi sostituirsi alla madre del bambino e sviluppare delle forti manie di controllo nei vostri confronti. In questo caso è bene evitare atteggiamenti ambigui e far capire il vostro bisogno di privacy.


LEGGI ANCHE: Lingua di suocera: consigli utili su come coltivarla


Il secondo caso analizzato è quello di una suocera assente, quelle che si disinteressano totalmente della famiglia. A questa situazione potreste rispondere chiedendo un aiuto più concreto e manifestando il reale bisogno della sua presenza.

L’ultimo caso in analisi è quello della suocera che vuole fare l’amica: di fronte a questa situazione è importante non perdersi mai d’animo ed essere sempre disponibili e gentili. Ad ogni modo, fissatevi dei paletti: dei temi e degli argomenti da non trattare mai insieme.

suocera

Impostazioni privacy