Cosa non dire mai alla suocera, potreste scatenare l’inferno!

Sonia

Curiosità

Uno dei rapporti più complicati e difficili da conciliare è quello tra una suocera e una nuora. Pertanto per evitare di inimicarvela è importante seguire alcune regole d’oro ed infallibili!

Da che mondo è mondo il rapporto con la suocera non è per nulla facile. Bisogna sempre ricordare che una madre cercherà sempre di essere dalla parte del figlio e della figlia prendendo posizioni, quindi bisogna essere cauti con le parole specialmente se rivolte a loro.

suocera

La maggior parte delle suocere sono purtroppo invadenti, saccenti, permalose e molto pesanti, ma ciò non toglie è pur sempre la madre del vostro compagno o compagna e spesso vi toccherà fare buon viso a cattivo gioco!

Con un po’ di furbizia e grazie ad alcuni consigli utili e preziosi è possibile mantenere un clima tranquillo e sereno, così che le visite a casa, i vari pranzi o cene non risulteranno più pesanti e ostili come una volta, specialmente chi deciderà di sposarsi e creare una famiglia con il proprio compagno o compagna.

LEGGI ANCHE: Come comportarsi con una suocera invadente: alcuni consigli utili

Regole utili per tenere a bada la suocera!

suocera

Gli scontri in generale avvengono perché sia la suocera che la nuora mano incondizionatamente l’uomo o la donna, volendosi sempre sentire entrambe al centro dell’attenzione. Molte donne non sanno che la quarta domenica di ottobre si festeggia la giornata mondiale delle suocere. Quindi prendete nota così da poterla tenere a bada regalandole un pensiero del tutto gradito e sentito.

Innanzitutto si sconsigliano argomenti spinosi, temi politici, religiosi o altro. Specialmente se vi trovate una donna all’antica davanti, se non volete che le discussioni e le incomprensioni si protraggono nel tempo. Piuttosto si consigliano argomenti come la casa, chiedendo magari consigli alla stessa o come pulire casa e trucchetti per renderla sempre brillante e pulita.

Evitate di screditare il loro modo di cucinare o vi odieranno per il resto della loro vita. Piuttosto se un piatto cucinato dalla suocere non vi piace, invece di mortificarla potreste dire che non avete finito il piatto da lei preparato perché siete a dieta. Ma ringraziandola comunque per il manicaretto da lei preparata.

Lo stesso vale per l’educazione dei vostri figli, purtroppo le suocere non lo fanno apposta ad essere iperprotettive e invadenti, è nella loro indole! Piuttosto di risultare cattive e maleducate cercate di farglielo capire in maniera diplomatica. Dimostrando lei che intromettersi troppo non va bene senza risultare sgarbati e privi di tatto.

Evitate inoltre discussioni davanti alla suocera o potrebbe trasformarvi nel vostro peggior nemico. Non mettete mai in competizione la suocera con vostra madre preferendo l’uno all’altra. È un altro comune errore utilizzato da moltissime donne e uomini sposati e non.

LEGGI ANCHE: Lingua di suocera: consigli utili su come coltivarla

suocera

Impostazioni privacy