Casa

Albero di Natale come farlo originale senza sprechi

Stufi del solito vecchio albero di natale? Ecco delle idee e modi originali per renderlo unico ed eliminando gli sprechi!

Ah il Natale, questa magnifica festa inonda i cuori di gioia e speranza, riunendoci con le persone che amiamo ed è questo che rende il natale un periodo davvero speciale.

Ma che cosa simboleggia il natale più della neve e dei festeggiamenti? Facile! È senza dubbio l’albero! Chi non ha dei bei ricordi sotto l’albero? Che sia pieno di regali o di qualche dolce pensiero, addobbare l’albero è fondamentale!

Spesso però, ci si rende conto di averlo addobbato sempre nello stesso modo, da anni e anni a questa parte. Certo i ricordi e la nostalgia possono ricoprire un ruolo importante, ma perché non rendere il proprio albero unico ed originale?

LEGGI ANCHE: Regali di Natale, come risparmiare con questi trucchetti

Albero di Natale: ecco delle idee originali!

Chi non ama gli alberi di Natale? Che siano grandi o piccoli, pieni zeppi di decorazioni o semplici e minimal, sono sicuramente il simbolo per antonomasia di questa gioiosa festa! Ecco quindi come addobbarlo per renderlo unico come lo avete sempre sognato!

  • Colorato e brillante su sfondo monocromatico

Un albero ricco di colori è sicuramente la scelta più azzeccata per questa luminosa festa! Per far risaltare i colori in maniera ottimale, è importante decidere le combinazioni giuste, così da non farlo risultare troppo caotico. Un altro metodo è comprare un albero bianco, in modo che qualsiasi scelta facciate, i colori saranno sempre vivi e brillanti. Mi raccomando però: cercate di non strafare!

  • Dediche e scritte

Chi ha deciso che gli alberi di Natale debbano essere pieni di addobbi e sfere colorate? In questo caso infatti è possibile dedicare lo spazio che abbiamo per fare una bella dedica alle persone che amiamo! Acquistare delle scritte luminose e appoggiarle sull’albero insieme alle normali luci natalizie, renderanno il vostro albero unico e personale!

  • Albero al naturale

Non c’è niente di più facile di utilizzare rami e ornamenti naturali per addobbare il vostro albero! Infatti è possibile usare rami, pigne, castagne e altri elementi naturali per dare al vostro albero un aspetto più simile ad un vero abete!

  • Moderno ed astratto

Anche utilizzare un albero piccolo o un oggetto che abbia la forma simile al normale albero di Natale può essere una scelta intelligente! Infatti chi ha poco spazio o dei gatti in casa (che solitamente amano arrampicarsi distruggendo gli addobbi), può sicuramente trovare in questa scelta l’idea giusta! Utilizzare un bonsai, un piccolo albero o un’installazione sulla parete di casa, renderà il vostro albero giusto per ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Calendari dell’Avvento la top 10 del Natale 2021

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago