Calendari dell’Avvento la top 10 del Natale 2021

Valeria B

Famiglia

Calendari dell’Avvento la top 10 del Natale 2021. Ecco i migliori e imperdibili.

Ci siamo, manca poco più di un mese al Natale e domenica 28 novembre sarà la prima domenica di Avvento, il periodo di preparazione alla venuta di Gesù Bambino per i cristiani. In molte case è tradizione tenere un calendario dell’Avvento, per segnare i giorni fino alla vigilia di Natale.

calendari avvento 2021

Avere un calendario dell’Avvento rende ancora più emozionante l’attesa del Natale, soprattutto per i bambini. Il calendario, infatti, nasce proprio per loro e ogni giorno è una sorpresa.

Secondo la tradizione, infatti, il calendario dell’Avvento è formato da 24 piccole finestre dietro alle quali si nasconde una figura o un personaggio, che viene svelato giorno per giorno. Spesso si tratta di un pupazzetto o un soggetto natalizio che può essere un piccolo giocattolo in legno o un dolce di zucchero e cioccolata.

Ogni giorno i bambini attendono con trepidazione l’apertura della finestra del calendario. Dopo avervi dato alcune dritte sul calendario che potete realizzare da soli, qui vi diamo alcuni suggerimenti sui calendari di tendenza per il 2021, da acquistare o ancora una volta da fare in casa.

Calendari dell’Avvento la top 10 del Natale 2021

calendari avvento 2021

Per il vostro calendario dell’Avvento 2021, bellissimo e originale, vi proponiamo la top 10 di quest’anno. Ecco le tendenze per aspettare il Natale con i calendari più simpatici, strani, divertenti, eleganti, profumati e golosi. Una selezione per tutti i gusti.

Giocattoli. I calendari dell’Avvento nascono per i bambini, dunque, bisogna prima di tutto pensare a loro. Un calendario con pupazzetti, giochi, costruzioni, personaggi dei cartoni animati, dei film e delle serie più amate dai bambini li riempirà di entusiasmo.

Candele. Tradizionale, elegante e anche profumato, è il calendario con le candele. Per chi vuole creare in casa un’atmosfera speciale, attraverso la luce calda e naturale delle candele, mentre le giornate si accorciano sempre di più fino al solstizio d’inverno.

Cioccolatini. Per i più golosi c’è il calendario con i cioccolatini, uno per ogni giorno e un gusto diverso. Sono tante le marche di cioccolato che propongono diversi calendari dell’Avvento. Dovete solo scegliere il vostro preferito

Tè e caffè. Bustine di tè o infuso oppure cialde di caffè dagli aromi diversi per ciascun giorno del calendario fino a Natale. Per gli amanti delle bevande calde che amano coccolarsi in questa stagione dell’anno.

Essenze e incensi. Profumi da spargere per casa con oli da mettere sopra le candele o con bastoncini da bruciare. Per creare ogni giorno un’atmosfera diversa in casa.

Birra e vino. Ebbene sì, ci sono anche i calendari dell’Avvento con bottiglie di vino o di birra. Un calendario per gli amanti del buon bere, da condividere con gli amici. A molti uomini piacerà. Un’idea regalo originale per un Natale anticipato.

Beauty e cosmesi. Molte donne, invece, non resisteranno al calendario dell’Avvento beauty, con tante piccole confezioni di cosmetici: crema per le mani, saponette, bagnoschiuma da viaggio, detergenti, flaconcini di tonico, tubetti e bottigliette con tanti prodotti. Una sorpresa al giorno.

Profumi. Chi vuole puntare, invece, sui profumi può comprare o regalare un calendario con tante piccole bottigliette di profumo, eau de toilette o eau de parfum. Un regalo davvero esclusivo da fare anche a sé stessi.

Design. Ebbene sì, esistono anche i calendari dell’Avvento con oggetti per la casa, anche esclusivi. Tazze, bicchieri, anche interi servizi. Oppure oggetto di arredo di design, come soprammobili e decorazioni.

Amici a quattro zampe. Infine, dopo aver accontentato bambini, mariti e mogli, non possiamo dimenticare gli altri membri della famiglia, i nostri amici a quattro zampe, cani e gatti. Trovate un calendario dell’Avvento tutto per loro, che ogni giorno propone bocconcini, crocchette, piccoli ossi da mordere e giochi di gomma.

LEGGI ANCHE: 8 DICEMBRE CANDELE DELL’AVVENTO, COME REALIZZARNE DIVERSE VERSIONI

calendari avvento 2021

Impostazioni privacy