Sul web sta spopolando la dieta della colazione delle Vip: ecco cosa mangiare e quanto. 

Dieta colazione

La dieta della colazione è una nuova moda in materia di regimi alimentari che sta spopolando sul web e tra le Vip. La stessa celebre Virginia Raffaele ha recentemente dichiarato di seguirla.

Questa strategia di benessere è riconosciuta da ormai molto tempo e permette di ottenere degli ottimi risultati sia dal punto di vista nutrizionale che dal punto di vista fisico. Ecco in cosa consiste, cosa si deve mangiare e quanto riempire il piatto.

Dieta della colazione: ecco cosa mangiano le Vip

Dieta colazione

Tutti sanno che la colazione è il pasto più importante della giornata: quando è abbondante e fatta con regolarità permette non solo di non accumulare peso, ma anche di perdere quei fastidiosi chili in eccesso. 


LEGGI ANCHE: Ormoni e dieta: i segreti per stare meglio mangiando!


Dopo un lungo sonno rigenerante notturno, al mattino il nostro corpo ha bisogno di reintegrare i preziosi nutrienti, per questo motivo è importantissimo scegliere con cura gli alimenti da consumare.

La dieta della colazione prevede l’inserimento di alimenti che apportino il 15% del fabbisogno energetico per la giornata: la scelta, dunque, comincia già dal latte. Ma scopriamo tutto nel dettaglio.

Cosa mangiare e in che quantità

Alimento principe della colazione, anche il latte deve essere scelto con cura in base alle proprie esigenze: da quello scremato a quello vegetale, l’importante è che sia molto ricco di vitamine. 


LEGGI ANCHE: Dieta proteggi ossa ricca di vitamina D ecco cosa mangiare


Per quanto riguarda il cibo, invece, è bene pensare al fabbisogno di fibre: per questo è sempre meglio inserire nella propria scodella un pò di alimenti integrali. Dai biscotti, ai cereali: l’importante è che non siano ricchi di zuccheri o di sostanze artificiali.

Infine, una buona dose di frutta secca non farà altro che giovare al vostro organismo: essa è essenziale per il quotidiano apporto di ferro e vitamine.

Dieta colazione