La canottiera intima è davvero importante: ecco i motivi perchè tutti dovrebbero indossarla.

Canottiera

La canottiera intima è uno dei capi più diffusi negli armadi di uomini e donne di ogni età. Questo è un articolo davvero importante e ognuno di noi dovrebbe possederne almeno uno: non solo come maglia della salute, ma anche per altri utilizzi.

Una canotta intima, infatti, è progettata appositamente per essere indossata sotto altri indumenti senza essere vista. Scopriamo insieme i motivi per i quali è importantissimo utilizzarla e per cui tutti la dovrebbero indossare.

Canottiera intima: ecco i motivi per cui tutti la devono indossare

Canottiera

Anche se quasi nessuno se lo aspetta, l’utilizzo principale di una canotta intima è durante i caldi mesi estivi. La sua composizione in morbido cotone naturale, infatti, la rende utile per assorbire il sudore e proteggere la propria salute.


LEGGI ANCHE: Come togliere le macchie di sudore dai cuscini in modo naturale


Questo tessuto traspirante, infatti, permette di avere un confort a 360 gradi e di evitare imbarazzanti fuoriuscite e macchie di sudore. Indossare una canotta permette di evitare quelle macchie che si intravedono dalla camicia e che non piacciono a nessuno.

Ancora più utili nei mesi invernali

Nei mesi freddi l’utilità della canottiera diventa sempre più evidente: il loro compito non è esattamente quello di proteggere dal freddo ma di avvolgere il corpo. Tale stretto avvolgimento, infatti, permette al corpo di mantenere più a lungo la propria temperatura corporea e di non disperdere il calore.


LEGGI ANCHE: L’acqua ossigenata non solo per disinfettare ecco i miracolosi usi che non conoscevi


Per i mesi invernali, tuttavia, non basterà solo il cotone: ne esistono di apposite composte da un mix di tessuti, lana e cotone. Il cotone sarà a contatto con la pelle mentre la lana è sulla parte esterna e permetterà di trattenere il caldo.

Infine, anche la linea ne beneficerà: ci sono molti modelli di canotte modellanti che permettono di disegnare al meglio le proprie linee e il proprio fisico.

Canottiera