Come pulire casa in poco tempo? Ecco da dove bisogna iniziare

Valentina

Casa

Ecco come pulire casa in poco tempo, ma con un risultato perfetto in meno di 60 minuti o poco più.

La nostra vita è sempre frenetica, ci sembra di non avere mai tempo per svolge tutte le nostre attività quotidiane.

Pulizie domestiche

Ecco qualche consiglio per pulire la nostra casa o meglio per far si che sia sempre in ordine ed organizzata in pochissimi tempo.

Pulire casa in poco tempo

Pulizie domestiche

Il piano di pulizie che vi proponiamo lo possiamo portare a termine in soli 60 minuti. Bisogna essere molto schematici e seguire punto per punto. Come prima cosa scegliamo quale stanza iniziare a pulire e con quale terminare. Il consiglio è quello di partire con le camere da letto, bagno e poi cucina/soggiorno ed infine il corridoio.

In seguito arieggiamo i vari ambienti per una decina di minuti, soprattutto prima di fare i letti, e poi mettiamo da parte i detersivi che andremo ad impiegare.


LEGGI ANCHE: Come pulire il wc di casa: metodi naturali per togliere le incrostazioni


Per ogni stanza impiegheremo dai 10 ai 15 minuti; ecco come pulire la:

  • Camera da lette: come prima cosa facciamo il letto. Se necessario cambiamo le lenzuola e poi spolveriamo comodini, lampade, armadietti e togliamo i vestiti del giorno prima.
  • Bagno: con un prodotto anticalcare andiamo a pulire le rubinetterie e con uno disinfettante gli igienici. Puliamo gli specchi con un prodotto specifico senza dimenticarci quello della doccia.
  • Soggiorno: sbattiamo i cuscini e se necessario passiamo l’aspirapolvere anche su di loro ed il divano. Spolveriamo con un panno che attiri la polvere tutti i mobili senza dimenticare lampade e televisione. Togliamo il tappeto e sbattiamolo o passiamo su di esso l’aspirapolvere.
  • Cucina: si parte dal presupposto che sia la zona che si pulisce più spesso soprattutto dopo i pasti. Quindi dobbiamo solo togliere i piatti che ci sono nel lavandino, pulire il piano cottura e spolverare. Certo che se abbiamo il frigorifero interno sporco prendiamoci un poco di tempo e facciamolo tornare nuovo.

LEGGI ANCHE: Come pulire le veneziane di casa in modo facile e veloce


A questo punto una volta che abbiamo sistemato tutte le stanze non i resta che passare alla pulizia dei pavimenti. Passiamo prima l’aspirapolvere in ogni angolo e poi con il mocio laviamo per bene tutta casa cambiando l’acqua di frequente.

Pulizie domestiche

 

Impostazioni privacy