Gli amanti dello shopping sanno che il black Friday è uno degli appuntamenti più importanti per lasciarsi andare agli acquisti dei regali di Natale a prezzi convenienti.

Black Friday che cosa è veramente? Nasconde forse un inganno?

Questo evento consiste nella previsione di più giornate di sconti molto convenienti su prodotti appartenenti alle categorie più disparate. Si va, infatti, dalla categoria tablet e smartphone a quella del settore beauty e così via.

Proprio quest’anno, tra l’alto, diversi e shop hanno deciso di prolungare le giornate di sconti tra cui Amazon.

Black Friday: cos’è veramente?

Black Friday che cosa è veramente? Nasconde forse un inganno?

Iniziamo col dire che il Black Friday è diventato con il tempo un vero e proprio evento legato allo shopping in tutto il mondo.

Anche se il nome non evoca qualcosa di positivo, in principio, l’espressione venerdì nero è stata coniata dagli americani per riferirsi al giorno in cui crollò il mercato dell’oro.

Si tratta di un evento risalente al 1870 che non c’entrava molto con l’evento in esame come lo conosciamo oggi.

Ad ogni modo, l’accezione cominciò ad assumere una connotazione positiva a partire dagli anni sessanta quando, un venerdì dopo il ringraziamento, a Filadelfia un’orda di persone si precipitò nei negozi per acquistare i regali di Natale.

Leggi anche: REGALI DI NATALE NON E’ MAI PRESTO PER COMINCIARE, ECCO DA DOVE INIZIARE

Il termine in esame, peraltro, ha cominciato a diffondersi anche negli altri Paesi a partire dal duemila in seguito alla diffusione sempre maggiore di e shop.

Oggi, dunque, il Black Friday è un evento che consente ai rivenditori di aumentare le vendite appunto, attirando gli acquirenti con offerte imperdibili.

In molti, di fatti, si dedicano agli acquisti di Natale proprio in questo periodo per usufruire di sconti pazzeschi e rendere felici i propri cari con i regali che più desiderano.

Quest’anno il venerdì nero cadrà il 26 novembre e quindi l’ultimo venerdì del mese. Non resta quindi che attendere questo fatidico giorno per usufruire di sconti super convenienti!

Leggi anche: REGALI DI NATALE DETRAIBILI E DEDUCIBILI, ECCO COSA BISOGNA SAPERE

Black Friday che cosa è veramente? Nasconde forse un inganno?