Test psicologico: scopri la tua personalità scegliendo la tua scarpa. Cosa dovete sapere. Le curiosità.

Dimmi che scarpe indossi e ti dirò chi sei. Oltre a definire il nostro stile, le scarpe che scegliamo e indossiamo possono dire molto della nostra personalità. Sono molto di più di un semplice accessorio.

test psicologico scarpa

Décolleté ultrafemminili, ballerine fanciullesche, sneaker sportive e pratiche. Il tipo di scarpa che indossiamo è il tratto distintivo del nostro stile personale e delle nostre priorità. Oltre alle esigenze pratiche di tutti i giorni e alle occasioni d’obbligo le scarpe mandano anche segnali all’esterno, come l’abbigliamento comunicano un messaggio.

Chi siamo e come ci mostriamo agli altri emerge anche dal nostro stile e dalle preferenze per abiti e accessori. Un test psicologico sulle scarpe può dirci molto della nostra personalità. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

LEGGI ANCHE: LE SCARPE PIÙ DESIDERATE HANNO LA SUOLA ROSSA, ECCO PERCHÉ

Test psicologico: scopri la tua personalità scegliendo la tua scarpa

test psicologico scarpe

Esiste anche una psicologia dello stile che ci dice chi siamo in base agli abiti e accessori che scegliamo. Indossare alcuni capi di abbigliamento e un certo tipo di accessori è alle volte dettato dalle occasioni. Sul lavoro dobbiamo presentarci in un certo modo, specialmente negli ambienti più formali, per una cerimonia vanno fatte alcune scelte obbligate, mentre nelle uscite con il partner o gli amici siamo molto più libere di scegliere.

Anche nelle occasioni o nelle ricorrenze in cui abbigliamento e accessori sono in parte condizionati, ci sono comunque delle scelte sul taglio, il colore, la forma e le decorazioni di capi, borse, foulard e scarpe che caratterizzano il nostro stile e la nostra personalità.

Uno stile femminile e romantico oppure glamour ed elegante, o sportivo e pratico caratterizzano diverse personalità. Così come le preferenze nei colori. Un carattere dolce e sognante sceglierà soprattutto i colori e gli abiti impalpabili. Uno più aggressivo il nero e i colori forti, i contrasti, gli abiti in pelle e le borchie. Le donne pratiche, dinamiche, in carriera e con mille impegni sceglieranno abiti comodi e intercambiabili ma anche eleganti e con taglio deciso.

Sono caratterizzazioni generiche ma che identificano in grandi linee le personalità e sono confermate dai vari test psicologici che trovate sulle riviste.

Se invece volete scoprire che tipo di scarpa siete in base al vostro carattere, allora vi suggeriamo questo simpatico test.

LEGGI ANCHE: SCARPE IN ORDINE IN POCO SPAZIO, ECCO COME FARE

test psicologico scarpe