Le scarpe più desiderate hanno la suola rossa, sapete perchè

Valentina

Curiosità

Sono le scarpe con il tacco e la suola rossa che le donne di tutto il Mondo desiderano e che sono; sapete quali sono?

Le abbiamo viste ai piedi di modelle, attrici e cantanti e si riconoscono subito per la l’inconfondibile suola rossa. Lo stilista che le ha create è francese e sono di sicuro le scarpe più sognate e desiderate da tutte le donne. Avete indovinato?

Le scarpe più desiderate da tutte le donne

Scarpe
Instagram @teamlouboutin

Stiamo parlando delle Louboutin, chi non ne vorrebbe un paio nel proprio armadio. Lo stilista francese è appunto Christian Louboutin che dopo aver lavorato per le più grandi case di moda decide di aprire una sua bottega di calzature artigianali. Nel 1992 ha l’idea che lo farà diventare famoso in tutto il Mondo; creare appunto delle scarpe con la suola rossa e lucida in modo che possano essere sempre identificate ed anche perchè è il simbolo di eleganza e sensualità, dell’essere felici di essere donne. Ma, soprattutto, la suola rossa delle mie scarpe è come un fazzoletto che una donna elegante lascia cadere se ha visto un uomo che la attrae.


LEGGI ANCHE: Come tornare a indossare scarpe chiuse dopo l’estate: i trucchi per non soffrire!


Ci sono varie versioni su come sia nata l’idea; c’è chi afferma che lo stilista decide di tingere le suole di rosso dopo aver visto la sua assistente mettersi lo smalto rosso lucido. C’è anche chi racconta che, vedendo il campionario di una collezione tributo ad Andy Warhol, Louboutin si fosse reso conto che mancava il colore, quindi chiese alla sua assistente lo smalto che portava sempre con sé e iniziò a dipingere le suole.

Ci sono tantissimi modelli, ma quelli semplici e puliti vanno sempre di moda avendo uno stile semplice che piace a tutte.


LEGGI ANCHE: Donne e scarpe: le tipologie per ogni tipo di personalità


Tra i primi clienti della maison di moda ci fu la Principessa Carolina di Monaco, seguita poi nel corso degli anni da innumerevoli volti del cinema e dello spettacolo tra cui Beyoncé, Madonna e Blake Lively. Le abbiamo viste anche indossate in molti film e serie tv come “Sex and city”.

Scarpe
Instagram @teamlouboutin

 

 

 

Impostazioni privacy