Bracciale Pandora annerito: ecco come farlo tornare nuovo

Simona

Casa

Un bracciale Pandora è sempre un ottimo regalo, ma come fare quando diventa annerito? Ecco qualche rimedio per farlo ritornare splendente.

Pulire Pandora 

Un bracciale Pandora è sempre un’ottima idea regalo apprezzata da tutti: sia da uomini che da donne, ce ne è per tutti i gusti! L’idea dei charms, poi, diventa un’appuntamento imperdibile ad ogni occasione: un regalo da modificare mano a mano con gli eventi della vita.

Tuttavia, come tutti gli oggetti in argento, può capitare che anche questo diventi improvvisamente annerito. Ma non disperate, ci sono alcuni rimedi che lo faranno ritornare nuovo, lucido e splendente.

Il bracciale Pandora è annerito: un rimedio infallibile

Pulire Pandora

Un bracciale come questo, di solito, non viene mai tolto da chi lo indossa, neanche di notte o sotto la doccia: per questo motivo esso può tendere ad ingiallire. Per pulirlo esistono vari modi, ma uno di essi è davvero infallibile e lo farà tornare come nuovo.


LEGGI ANCHE: Come lucidare gli oggetti in argento: ecco i migliori metodi casalinghi


Vi basteranno un pò d’acqua, qualche pezzetto di sapone giallo (quello biologico di un tempo) e una piccola spazzolina morbida: il resto sarà davvero un gioco da ragazzi!

Un rimedio quasi naturale per i vostri gioielli

La prima cosa da fare sarà posizionare un bel panno morbido e asciutto in microfibra sul piano che intendete utilizzare per queste operazioni di pulizia. In questo modo non lo sporcherete creando disastri da pulire in casa.


LEGGI ANCHE: Anelli anneriti perché in argento, ecco come farli tornare nuovi


Successivamente sarà il turno di prendere il vostro bracciale Pandora e di iniziare l’operazione che lo farà tornare come nuovo. Sulla spazzolina, infatti, andrà stesa una pallina di sapone giallo che andrà strofinata sul bracciale fin quando non si sarà del tutto sciolta.

Il tutto, poi, andrà lasciato agire per 5 minuti per poi essere strofinato di nuovo. A questo punto, potrete risciacquare il tutto con abbondante acqua tiepida. Il vostro bracciale sarà, così, ritornato come nuovo!

Pulire Pandora

Impostazioni privacy