Natale: come fare una ghirlanda con i tappi del vino, regalo originale e bellissimo

Simona

Fai Da Te

Se per Natale avete voglia di confezionare un regalo originalissimo dovreste provare a realizzare una ghirlanda con i tappi del vino: con questo tutorial sarà facilissimo!

Ghirlanda tappi di sughero

Avete voglia di confezionare un regalo originale per i vostri amici? Avete voglia di stupire i vostri parenti con delle decorazioni natalizie uniche? Oggi vi descriveremo il tutorial per una creazione semplice ma di grande effetto.

Scopriamo insieme come realizzare una ghirlanda con i tappi del vino, perfetta per addobbare la casa per il Natale! Una creazione semplice da realizzare ma di grande effetto: ecco come fare passo per passo.

Ghirlanda di Natale: ecco come realizzarla con i tappi del vino

Ghirlanda tappi di sughero

Realizzare una ghirlanda di Natale con i tappi del vino è davvero semplice, basta armarsi solo di tanta pazienza e di tanti tappi: il procedimento sarà un gioco da ragazzi!


LEGGI ANCHE: Alberi di Natale di cartone: tutti gli spunti per farli in casa con i bambini


Vi occorreranno:

  • Circa 200 tappi di sughero di vecchie bottiglie di vino
  • Colla a caldo
  • Anello di polistirolo di 30cm di diametro
  • Cordoncino
  • Stelline di feltro
  • Stella in legno di betulla
  • Palline bianche e rosse

Il procedimento è davvero facilissimo e vi permetterà di realizzarla in pochissimo tempo: ne impiegherete di meno rispetto a quello che serve per far sì che la colla asciughi!

Il procedimento

La prima cosa da fare per realizzare questa bellissima ghirlanda riciclata è quella di riscaldare la colla a caldo con l’apposita pistola facendo attenzione a non scottarsi. Successivamente andrà disposto tutto su un piano di lavoro: siamo pronti per cominciare!


LEGGI ANCHE: Natale: come organizzare una cena perfetta in poche mosse


Iniziate incollando i tappi al cerchio di polistirolo: andranno posizionati in diagonale partendo dal bordo esterno fino a quello interno. L’operazione andrà ripetuta creando altre file fin quando tutto l’anello non sarà completato.

A questo punto la ghirlanda base è pronta e andrà decorata: iniziate posizionando le stelline e le palline di feltro. Successivamente, potrete avvolgere il cordoncino intorno all’anello: la vostra creazione è finalmente pronta!

Ghirlanda tappi di sughero

Impostazioni privacy