La vera crema antiage super efficace, fatta in casa con solo quattro ingredienti naturali

Valentina

Salute e Benessere

Ecco una ricetta semplice e veloce per preparare in casa un’efficace crema antiage. Solo ingredienti naturali per un risultato assicurato. 

Trovare una buona crema antiage in commercio non è sempre facile; o costano troppo o se sono più accessibili non sono ricche di sostanze nutrienti e molto spesso hanno negli ingredienti molti composti chimici che a lungo andare possono danneggiare la nostra pelle.

crema antiage fatta in casa

Se ancora non avete trovato la crema che soddisfa le vostre esigenze o siete alla ricerca di un prodotto naturale e soprattutto a basso costo questa è la ricetta che fa per voi.

Crema antiage: la ricetta naturale per una crema super idratante

Crema idratante viso

Pochi ingredienti, solo 4, ed anche naturali per creare una crema utile per frenare drasticamente l’invecchiamento della nostra pelle, soprattutto quella del viso. Sappiamo bene quanto sia delicata e sensibile la pelle del viso e di quanta cura ci voglia per averla sempre luminosa. Una pelle idratata la otteniamo seguendo una dieta equilibrata, ma anche applicando la giusta crema.

Per avere un volto anche levigato e sano possiamo provare a fare da soli la nostra crema viso. Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi.


LEGGI ANCHE: Proprietà dell’acido ialuronico e prodotti migliori


Come prima cosa procuriamoci:

  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiaini di vasellina
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle o in alternativa di oliva

Per realizzare questa crema si dovrà far sciogliere a bagnomaria la vasellina fino a quando non sarà liquida. Aggiungiamo anche il tuorlo, l’olio ed il miele e mescoliamo con un cucchiaio di legno o di plastica. Quando si sarà ottenuta una crema liscia ed omogenea la mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica e la lasciamo raffreddare.

Siccome non ci sono conservanti o sostanze chimiche conserviamola nel frigorifero ed al riparo da fonti di calore e di luce. Prepariamone un poco alla volta in modo da averla sempre fresca e cerchiamo di usarla nel giro di pochi giorni.

Quando la vogliamo usare la stendiamo sul viso, ma è perfetta anche per il collo ed il decolté ed il contorno occhi. Applichiamola con movimenti delicati e circolare in modo da attivare la microcircolazione e picchettiamo nella zona del contorno occhi.


LEGGI ANCHE: Come applicare correttamente la crema in viso secondo le linee di Langer


Sul collo stendiamola dal basso verso l’alto partendo dalle clavicole ed arrivando al viso. Lasciamo agire per qualche minuto e poi tamponiamo con un panno caldo ed umido. In seguito possiamo procedere con il trucco o lasciare in nostro viso al naturale.

Crema idratante viso

Impostazioni privacy