Spazzolino da denti, a un metro e mezzo dal water ecco perchè

Sabrina

Influencer - Esperti

Non tutti sanno che lo spazzolino da denti rappresenta tra gli accessori che più di tutti è soggetto a contaminazione. Ecco cosa è emerso da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Manchester.

Spazzolino da denti, a un metro e mezzo dal water ecco perchè

Ogni volta che si utilizza, lo spazzolino da denti accumula germi e batteri che a lungo andare possono causare infezioni e malattie anche gravi del cavo orale.

Proprio per queste ragioni, bisogna prestare molta attenzione a questo accessorio scegliendo con cura anche dove posizionarlo in bagno. Ecco perchè.

Spazzolino da denti: lontano dal water, ecco perchè

Spazzolino da denti, a un metro e mezzo dal water ecco perchè

Uno studio condotto da un team di ricercatori dell’Università di Manchester ha rivelato che su uno spazzolino sono presenti più batteri di quanti possano esseri sulla tavoletta del water.

Ovviamente, maggiore è la frequenza con cui si utilizza, maggiore è la quantità di batteri e germi presenti sullo stesso.

Proprio per questo, bisogna sostituire in maniera frequente lo spazzolino o, nel caso, la testina.

Uno studio di qualche anno fa, infatti, a tal proposito ha rivelato un dato impressionante. In particolare, dopo l’uso, lo spazzolino si presenta contaminato da un’elevatissima quantità di microrganismi patogeni.  

Alla luce di quanto appena detto, anche il luogo in cui viene conservato è molto importante. A seconda di dove lo collochiamo infatti si può andare incontro ad un aumento o una diminuzione dei batteri che possono rivelarsi molto rischiosi per la salute.

In particolare, gli esperti sconsigliano di collocarlo in luoghi particolarmente umidi o che si trovano nelle vicinanze del water dal momento che si favorisce la comparsa di muffa e batteri.

Leggi anche: NON SOLO I DENTI VANNO LAVATI, ANCHE L’IGIENE DELLA LINGUA E’ MOLTO IMPORTANTE

Nello specifico, la distanza raccomandata dal water è quella di almeno 1 metro e mezzo. Oltre a ciò, bisogna prestare sempre molta attenzione a richiudere la tavoletta in modo tale da evitare che quando si tira lo scarico eventuali schizzi possano finire sullo spazzolino.

Leggi anche: FINALMENTE IL WC SARA’ SPLLENDENTE E COME NUOVO, CON QUESTO PICCOLO TRUCCHETTO

Spazzolino da denti, a un metro e mezzo dal water ecco perchè

Impostazioni privacy