Dove vive Antonella Clerici? In una casa da sogno… forse nel bosco? La curiosità sulla famosa presentatrice.

Negli anni è diventata una delle conduttrici tv più affermate ed amate in Italia, entrando tutti i giorni nelle case degli italiani con La prova del cuoco, programma del mezzogiorno di Rai1. Antonella Clerici ha condotto programmi di varietà tutti suoi e anche il Festival di Sanermo, un’edizione con Paolo Bonolis e una da sola.

[caption id="attachment_30996" align="alignnone" width="1280"]antonella clerici casa Antonella Clerici (Foto di Pier Marco Tacca/Getty Images)[/caption]

La carriera di Antonella Clerici è iniziata nel 1985 nelle reti televisive locali della Lombardia. Per po approdare pochi anni dopo alla Rai, dove ha condotto per anni diversi programmi sportivi, come Dribbling e La Domenica Sportiva, insieme a storici giornalisti Rai.

A metà degli anni ’90 è passata alla conduzione di programmi di varietà, costume e spettacolo. Ha alternato queste conduzioni alla partecipazioni ad alcuni speciali e programmi di approfondimento sportivo. Quindi negli anni 2000 si è affermata con La prova del cuoco.

Da settembre 2020 è tornata alla fascia di mezzogiorno su Rai1 con un nuovo programma, intitolato È sempre mezzogiorno, sempre con il tema della cucina ma con un format diverso da La prova del cuoco, cancellato dalla Rai.

Da tempo, Antonella Clerici vive ad Arquata Scrivia, paese del Piemonte in provincia di Alessandria, dove possiede una bellissima casa nel bosco. Qui vi mostriamo alcune immagini e vi raccontiamo della casa.

LEGGI ANCHE: SEX AND THE CITY, ECCO COME AVERE LA BELLISSIMA GONNA DI TULLE DI CARRIE

Dove vive Antonella Clerici? In una casa da sogno… forse nel bosco?

antonella clerici casa

La popolare conduttrice tv Antonella Clerici vive in una casa da sogno, immersa nella campagna piemontese e circondata dal bosco. La casa si trova ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria.

Si tratta di una vera e propria tenuta che lei stessa ha progettato, per sfuggire dal caos della grande città e trovare rifugio in mezzo alla natura.

La casa è molto grande ma si armonizza perfettamente con l’ambiente circostante, grazie all’utilizzo di elementi naturali come il legno, con cui è realizzato il grande porticato esterno, e il vetro che compone le pareti che danno sul giardino, creando una continuità tra embiente esterno ed interno.

Gli arredi esterni sono in marmo bianco e ferro battuto. Il giardino è occupato da un grande parto all’inglese, abbellito con aiuole fiorite e alberelli. C’è anche una piscina, con bordo di legno.

antonella clerici casa

Gli interni sono caldi e accoglienti, con pavimento i parquet ricoperto da tappeti ed elementi di arredo, tra mobili e tappezzerie, dove domina il colore rosso.

Gli ambienti sono riscaldati anche dai camini, in stile classico a cui fanno da contrasto elementi di arredo esotici. Anche le candele sono un elemento importante per rendere più accogliente la casa, dove si trovano poltrone, divani e cuscini anche per far stare comodo il suo cane.

Nella cucina, con pareti a mattoni a vista, verniciati di bianco, c’è anche un forno a legna. Oltre all’immancabile camino. Gli elementi rustici sono resi più moderni da alcuni elementi geometrici nell’arredo.

LEGGI ANCHE: PIPPI CALZELUNGHE, CHI SONO GLI ATTORI E COME SONO CAMBIATI

antonella clerici casa