Molte persone che soffrono di insonnia non sanno che mangiare questo alimento può favorire il sonno.

Non tutti sanno che mangiare questo alimento può favorire il sonno

Sono tante le persone che soffrono di disturbi del sonno e non sanno come porvi rimedio.

In molti non sanno che uno dei rimedi più efficaci è un alimento che in questi casi può rivelarsi davvero estremamente efficace.

Scopriamo insieme di quale alimento si tratta.

Sonno: ecco l’alimento in grado di favorirlo in maniera efficace

Non tutti sanno che mangiare questo alimento può favorire il sonno

Diversi studi convergono nel ritenere la mela uno degli alimenti il cui consumo è tra i più consigliati prima di andare a dormire.

Oltre a rappresentare un alimento dietetico e dalle grandi proprietà nutrizionali, proprio grazie a quest’ultime rappresenta un valido rimedio per combattere l’insonnia.

In particolare, l’alimento in esame contiene:

  • vitamina C;
  • vitamina B6;
  • potassio.

Le sostanze citate sono estremamente efficaci nella riduzione della pressione del sangue e nell’abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue.

Attraverso queste funzione, l’alimento in esame è in grado di donare maggiore rilassamento ai tessuti e una conseguente migliore respirazione.

Leggi anche: SOFFRI D’ANSIA? ECCO I RIMEDI NATURALI PIU’ EFFICACI

Grazie, inoltre al fatto che la mela è un alimento povero di calorie, si eviterà di accusare gonfiori e problemi di digestione durante la notte.

Ciò detto, è bene evitare categoricamente il consumo di determinati cibi prima di andare a dormire.

In particolare, gli esperti consigliano di consumare eccessive quantità di sale in quanto impedisce ai muscoli di rilassarsi inficiando il riposo notturno.

Da evitare quindi sono anche alimenti come, ad esempio, insaccati e cibi affumicati. Nella lista nera compaiono anche alimenti come cioccolato, curry e in generale i cibi piccanti.

Leggi anche: INSONNIA: CE NE SONO DIVERSI TIPI, ECCO COME RICONOSCERLI E COME TRATTARLI

Si tratta dunque di pochi  e semplici consigli che vi aiuteranno a godere di un riposo più sereno ed evitare di soffrire di una serie di disturbi legati al sonno che a lungo andare possono inficiare la qualità della vita stessa.

Non tutti sanno che mangiare questo alimento può favorire il sonno