Casa troppo piccola, niente paura ecco i mobili che si allungano fino al soffitto

Valeria B

Casa

casa troppo piccola, niente paura ecco i mobili che si allungano fino al soffitto. La soluzione che raddoppia lo spazio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Avete una casa molto piccola e fate fatica a trovare spazio per i vostri oggetti? La soluzione al vostro problema è molto più facile di quanto pensiate. È pratica, funzionale e anche elegante. Basta seguire alcuni accorgimenti e i consigli di arredatori esperti.

casa piccola mobili

Il segreto sta nel sapere organizzare gli spazi. Acquistare i mobili adatti, che siano capienti ma che non occupino troppo spazio.

Un sogno? Niente affatto. Ecco come ottenere risultati eccellenti, seguendo alcuni pratici consigli.

LEGGI ANCHE: BONUS MOBILI 2022, LE NOVITÀ PER OTTENERLO

Casa troppo piccola, niente paura ecco i mobili che si allungano fino al soffitto

casa piccola mobili

Avere una casa bella, comoda, pratica ed elegante, con mobili che arredino con gusto e siano anche funzionali non è un sogno impossibile, nemmeno se la vostra casa è molto piccola. Infatti, nessuna casa è troppo piccola se si sanno organizzare gli spazi e scegliere i mobili giusti.

Per aumentare la luminosità e creare l’effetto visivo di uno spazio più grande abbondate nell’uso degli specchi, quelli a tutta parete sono l’ideale, se riuscite a ricavare una o più pareti libere.

Nelle case piccole, infatti, le pareti saranno per lo più occupate dai mobili, da librerie, mensole e scaffali dove riporre gli oggetti. Per quanto possibile, lasciare qualche parete libera, comunque, aiuta a “far respirare” la casa e ad evitare la sensazione di oppressione. Avere almeno una parete libera, anche per quadri o stampe, è importante.

Riguardo all’utilizzo dei mobili, invece, per ottimizzare il più possibile lo spazio, arredate la vostra casa con mobili alti, che vanno dal pavimento al soffitto, dove riporre i vostri oggetti, abiti e tutto quello di cui avete bisogno in casa.

Per una camera da letto sarà indicato un armadio che occupa tutta una parete, dall’alto al basso, senza lasciare vuoti, dove peraltro finirebbe per radunarsi la polvere poi difficile da rimuovere. Comprate uno di quegli armadi componibili e a scomparti, dove mettere abiti, appesi e piegati, ma anche borse, valigie, scarpe, coperte e biancheria per la casa.

Anche in cucina consigliamo mobili che occupino tutta la parete dove sono collocati. Mobili che siano sempre a scomparti, funzionali e pratici. Mentre nel bagno potrete utilizzare anche dei porta oggetti da appendere. Dove sistemare saponette, bagno schiuma, spugne, pettini e tutto quello di cui avete bisogno nell’uso quotidiano.

Nuovi design per gli arredi

L’abilità e la creatività dei designer e arredatori di interni è sconfinata. Vengono creati mobili ed elementi di arredo sempre nuovi, pratici, funzionali e anche molto belli e di tendenza. Ad esempio, a New York, dove le case sono normalmente molto piccole, perché costosissime, hanno ideato mobili componibili e modulari, anche in legno, che possono essere sollevati fino al soffitto attraverso un comando robotico, in modo da non occupare spazio quando non servono.

Perfino i letti sono realizzati con questo sistema. Se una volta c’era il letto nell’armadio, che nelle case piccole si apriva solo quando di andava a dormire, ora c’è il letto che sale fino al soffitto, lasciando una stanza completamente libera.

Potete cercare questi immobili innovativi anche in Italia. In ogni caso, vi consigliamo sempre i salva spazio, come gli elementi di arredo componibili ed estraibili.

LEGGI ANCHE: TRASLOCO, ECCO COME SCEGLIERE LA DITTA GIUSTA

casa piccola mobili

Impostazioni privacy