Facebook è finito: la novità che cambia tutto

Simona

Lifestyle

Mark Zuckerberg ha annunciato che, ormai, il tempo di Facebook è finito: ecco la novità che cambia tutto. 

Facebook

Il tempo di Facebook è finito: la notizia, annunciata ieri da Mark Zuckerberg ha davvero sconvolto tutti i media. Questo social nacque da una sua geniale idea nel lontano 2004 e da allora ha nettamente segnato un’epoca. 

Dalla sua comparsa, infatti, sono profondamente cambiati tutti i rapporti intrapersonali, ma anche il modo di approcciare e approcciarsi con il mondo che ci circonda. 

Ma cosa sta per succedere? Ecco tutte le novità che ci attendono.

Il tempo di Facebook è finito: ecco cosa sta per accadere

Facebook

L’annuncio fatto da Mark Zuckerberg era nell’aria già da moltissimo tempo, se ne attendevano solo i dettagli e i tempi.


LEGGI ANCHE: Whatsapp non funziona: ecco il vero motivo per cui succede


Ebbene si, il nome Facebook cesserà di esistere in favore di un altro, che comprenderà molte più cose. Le società figlie, acquisite con il tempo dal CEO dell’azienda tra cui lo stesso Facebook, Whatsapp, Instagram, Oculus, Messenfer, saranno tutte racchiuse in un gruppo chiamato Meta. 

Il perché di questa decisione

Lo stesso significato della parola Meta può indurci a capire il perché di questa decisione epocale. Questa parola greca, infatti, può indicare un mutamento, una metamorfosi, un trasferimento, una successione, ma anche il superamento dei limiti. 


LEGGI ANCHE: I social in down in tutto il mondo ecco cosa è successo


La mossa, però, oltre ad essere avanguardistica dal punto di vista tecnologico, ha anche un grande valore politico. In effetti, essa sgancia, in un certo qual modo, l’azienda “Facebook” dalla piattaforma. 

Sulla piattaforma, infatti, di recente sono piovute numerosissime critiche sulla privacy, sulla gestione degli utenti, ma anche sulle modifiche del nostro comportamento e dei nostri modi di fare.

Facebook

 

Impostazioni privacy