I taxi volanti sono reali: la nuova realtà anche nelle nostre città

Sabrina

Curiosità

Un’azienda tedesca, Volocopter è riuscita a rendere realtà la possibilità di girare in città su taxi volanti.  Questa nuova realtà sta per arrivare anche in Italia.

I taxi volanti sono reali: la nuova realtà anche nelle nostre città

Questi nuovi taxi volanti consentono di spostarsi per Roma, dal centro fino all’aeroporto di Fiumicino, in una quindicina di minuti contro gli oltre 40 previsti con la macchina.

Questa nuova realtà è possibile grazie al lavoro di un’azienda tedesca che ha presentano la sua invenzione in Italia durante un convegno incentrato sulla mobilità urbana del futuro.

Taxi volanti: la realtà in arrivo in Italia

I taxi volanti sono reali: la nuova realtà anche nelle nostre città

Il numero massimo di passeggeri previsto su questi taxi volanti è di due. Grazie a questo drone si segna l’avvento di un nuovo modo di intendere gli spostamenti in città.

Leggi anche: AI-DA LA DONNA OBOT ARRESTATA ALLA’AEROPORTO, ECCO PERCHE’

In particolar modo, apre la strada ad un dialogo relativo alla possibilità di dare vita all’aeroporto del futuro che renda la mobilità più sostenibile e, al tempo stesso, più accattivante.

Tale tipologia di mobilità potrebbe essere molto utile anche per quanto riguarda lo spostamento di merci determinando un avanzamento tecnologico per tutti coloro che operano nel mercato.

In Italia, tra prime società interessate a questo drone c’è Atlantia che ha fatto sapere di star lavorando in maniera attiva alla progettazione di strutture volte a rendere più facile l’avviamento di questo tipo di servizio.

Com’è ovvio, si dovrà prestare molta attenzione alla sicurezza dei passeggeri attraverso la regolamentazione dei voli.

Per avviare questo tipo di mobilità, in un primo tempo a pilotare il drone sarà prevista la presenza umana. Una volta che il progetto sarà entrato in funzione a pieno regime allora a pilotare il drone sarà un computer.

Leggi anche: VIDEOCHIAMATE DOVE CI SI PUO’ TOCCARE: IL FUTURO E’ GIA’ QUI

Di questo aspetto si sta occupando l’Easa, Agenzia europea per la sicurezza aerea.

In riferimento ai costi previsti per questo tipo di spostamento, attualmente si stima che si aggireranno sui 150 euro.

I taxi volanti sono reali: la nuova realtà anche nelle nostre città

Impostazioni privacy