Instagram, la rivoluzione che in tanti aspettavano: ecco cosa cambia

Simona

Lifestyle

Sta per arrivare la rivoluzione Instagram che in tanti aspettavano: ecco quando arriverà e di cosa si tratta. 

Instagram novità

Una nuova rivoluzione è stata annunciata per Instagram: verrà aggiunta una funzione molto particolare è attesa da tutti. Solo poco tempo fa era stata introdotta la possibilità di inserire più immagini nelle stories o, ancora, la musica preferita.

Ciò che sta per arrivare, invece, vi renderà dei novelli influencer: saranno, infatti, disponibili per tutti delle funzionalità che prima erano riservate solo a chi avesse un determinato numero (molto alto) di followers. 

Scopriamo insieme di quale novità si tratta!

Instagram: in arrivo la rivoluzione che vi renderà come gli influencer

Instagram novità

Sarà a breve disponibile per tutti la possibilità di condividere link nelle stories: tale accessorio, infatti, prima era riservato solo agli influencer e a coloro che avessero più di 10.000 followers.


LEGGI ANCHE: Instagram come recuperare le stories passate


Una volta attivata la funzione si potrà inserire un link all’interno di una storia. Sarà necessario, dunque, crearne una e selezionare l’icona degli adesivi in alto a destra. 

Tra gli adesivi predefiniti ci sarà anche quello “Link”, che vi consentirà di inserire un collegamento a una pagina web di vostro gradimento. 

Maggiori informazioni

L’adesivo per i link è una novità piuttosto recente: esso esiste dall’estate e ha sostituito lo “swipe up”, ossia il re-indirizzamento a un sito con il movimento del dito dal basso verso l’alto.


LEGGI ANCHE: Ti tradisce? Ecco come scoprirlo su Instagram


Occorreranno ancora alcuni giorni prima che tale funzione sia davvero disponibile per tutti: secondo i vertici di Instagram, essa aiuterà soprattutto i piccoli negozi.

Gli stessi vertici, inoltre, hanno anche cominciato severe punizioni per chiunque ne faccia un uso illecito: si richia l’account sospeso o, addirittura, cancellato.

Instagram novità

Impostazioni privacy