Una banconota dal valore pazzesco, potresti possederla e non saperlo

Sabrina

Curiosità

Molte persone possiedono questa banconota ma non sono a conoscenza del fatto che vale una gran bella fortuna. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Se avete questa banconota, avete proprio una bella fortuna

Quella di cui stiamo parlando è una delle banconote italiane più conosciute dedicata ad una delle personalità più importanti di questo paese che ha portato all’introduzione di un metodo nuovo in merito all’educazione dei bambini.

Scopriamo insieme di quale banconota si tratta.

Se avete questa banconota: avete una bella fortuna

La banconota in questione è quella dedicata a Maria Montessori che ha letteralmente rivoluzionato il modo di insegnare ai bambini che fino ad allora era stato essenzialmente rigido.

Con l’avvento del cosiddetto metodo Montessori si sono introdotti nuovi strumenti di insegnamento volti a stimolare la creatività e l’apprendimento.

E’ proprio per queste ragioni che il suo volto appare sull’ultima emissione da Mille Lire.

La Mille Lire che raffigura Maria Montessori è stata emessa nel 1990 e la sua ultima stampa risale al 2001. Le sue dimensioni  sono di 110 mm x 60 mm.

Se avete questa banconota, avete proprio una bella fortuna

In riferimento al valore, bisogna fare una distinzione. Dato che questa banconota è stata stampata con due diverse tipologie di serie, infatti, il valore cambia seconda che si possegga l’una o l’altra.

Quella originale ha un valore che si aggira intorno a partire dai due euro fino ad arrivare a 35.

Ovviamente la cifra varia in base allo stato di conservazione in cui si è mantenuta la banconota.

Leggi anche: BANCONOTA STRAPPATA PERDE UN VALORE O POSSIAMO UTILIZZARLA, ECCO LA VERITA’

Per quanto riguarda la serie sostitutiva facilmente identificabile poiché si trova una x sul numero di serie appunto, il valore sale clamorosamente.

A differenza di quanto si possa immaginare, infatti, le banconote sostitutive valgono di più dal momento che sono state stampate in una quantità minore rispetto a quelle standard, di conseguenza, sono più rare.

Leggi anche: GUADAGNARE SOLDI CON MONETE RARE: ECCO LE PIU’ REDDITIZIE

In questo caso, il valore sale fino a 150 euro. Tuttavia, per quelle che oltre alla lettera X presentano anche la C il valore può salire anche fino a 300 euro.

Se avete questa banconota, avete proprio una bella fortuna

Impostazioni privacy