Halloween come abbellire la casa a tema con piccoli accorgimenti!

Sonia

Curiosità

Mancano pochi giorni ad halloween ed è possibile in largo anticipo adornare e abbellire la casa nel miglior modo possibile!

Esistono moltissime decorazioni in commercio che potreste acquistare, così da rendere la casa molto tetra e a tema. inoltre potreste chiedere l’aiuto dei più piccoli così da coinvolgerli durante l’abbellimento della casa.

Halloween

Se possedete un giardino potreste acquistare dei mostriciattoli che funzionano con l’elettricità. È possibile realizzare anche una festa in casa con succhi di frutta mostruosi, dolci e pietanze a tema.

Infine potreste acquistare vari travestimenti per voi e la vostra famiglia, truccandovi come vi pare. Durante un’ipotetica festa a casa potreste raccontarvi storie di paura, vedendo qualche film horror in compagnia.

LEGGI ANCHE: Vuoi cercare la zucca per Halloween da intagliare più bella di tutte, ecco dove la puoi trovare!

Ecco come decorare al meglio la casa per il giorno di Halloween!

Halloween

Per rendere casa a tema Halloween innanzitutto potreste acquistare candele, calderoni o varie decorazioni tipiche di questa festa con i suoi colori tipici come l’arancione, oro, argento e il nero.

Si alle decorazioni fatte in casa, potreste decorare e dipingere delle bottiglie in vetro con della vernice spray nera opaca. Inserite nelle bottiglie con cura qualche candela, così da donare luce e illuminazione soffusa a vari punti strategici della casa.

Si raccomanda di non porle vicino a fonti di calore, coprite il pavimento con qualche foglio di giornale ed evitate luoghi dove sono presenti tessuti facilmente infiammabili. È possibile acquistare in commercio delle zucche così da intagliarle con i più piccoli, una volta ripulite, intagliate e svuotate potete adagiare qualche candela.

Una volta pronte potrete posizionare le zucche in giardino, in veranda o fuori l’uscio della porta di casa. Si ai vari abbellimenti con ragnatele finte, ragni, streghette, artigli o animaletti vari. Da posizionare vicino ai lampadari, mobili e porte di casa, così da dare alla casa un look ancora più tetro.

Potreste realizzare anche dei dolcetti a tema con biscotti a forma di zucche, dita sanguinanti con della confettura di ciliegia o biscotti fatti con la pasta di zucchero. Inoltre se abitate in una zona con svariate famiglie potreste acquistare dei dolciumi. Così che quando i più piccoli verranno a bussare alla vostra porta potrete donare i vari dolcetti con l’aiuto dei vostri figli.

LEGGI ANCHE: Halloween: curiosità e origini della festa più paurosa dell’anno

Halloween

Impostazioni privacy