Meghan Markle mamma bis in difficoltà: il suo appello per tutti

Valentina

Curiosità

Meghan Markle ha chiesto aiuto dopo la nascita dalla sua secondogenita. Ecco cosa scrive la moglie del principe Harry. 

La duchessa del Sussex ha scritto al Congresso americano per chiedere aiuto su di una questione che le sta molto a cuore e che dopo la nascita della sua secondogenita ha toccato in prima persona.

Moglie di Harry

Il tema della lettera di Meghan Markle è molto attuale e riguarda molte famiglie con figli in difficoltà, non solo americane. Ecco di cosa si tratta.

Meghan Markle mamma

Moglie di Harry

Meghan Markle ha scritto al Congresso americano per chiedere “congedi parentali pagati per tutti gli americani”. Lettera indirizzata al democratico al Senato Chuck Schumer e alla presidente della Camera dei rappresentanti, Nancy Pelosi. Un tema caldo e molto attuale tra le tante famiglie che devono decidere se tornare a lavoro o prendersi cura dei propri figli.


LEGGI ANCHE: La mamma di sette figli è una delle donne più potenti d’Europa: ecco chi è


Lei mamma di due bambini, Archie 2 anni e di Lilibet Diana nata 4 mesi fa sa bene di cosa sta parlando e cosa vuole ottenere: “A giugno mio marito ed io abbiamo dato il benvenuto alla nostra seconda figlia. Come molti genitori, eravamo ultra felici, eravamo sopraffatti. Come pochi genitori, non ci siamo confrontati con la dura realtà di dover scegliere se passare i primi mesi con nostra figlia o tornare a lavorare“.

Una lettera scritta per il congedo parentale di 12 settimane promesso dal presidente Biden: “Prendendosi cura del proprio bambino, una madre si prende cura della comunità, e in definitiva del suo Paese“.


LEGGI ANCHE: Meghan Markle, il segreto dei suoi capelli: la proteina speciale tutta naturale


La sua voce è quella delle tante madri che non hanno una vita privilegiata e sono le uniche a poter badare ai propri figli: “Nessuna famiglia dovrebbe trovarsi di fronte a queste decisioni. Nessuna famiglia dovrebbe dover scegliere tra guadagnarsi da vivere e avere la libertà di prendersi cura del proprio figlio (o di una persona cara, o di se stessa, come vedremmo con un piano completo di ferie retribuite)”.

Lei che adesso vive in una condizione di privilegio non dimentica la sua infanzia quando cerca di consumare un pasto a meno di 5 dollari.

Per poi concludere: “Non si tratta di destra o sinistra, si tratta di giusto o sbagliato“. La firma in calce è Meghan Markle duchess of Sussex.

Moglie di Harry

Impostazioni privacy