Meghan Markle, il segreto dei suoi capelli: la proteina speciale tutta naturale

Simona

Influencer - Esperti

La cheratina lisciante per capelli è un trattamento di bellezza che renderà la vostra chioma liscia e ordinata: ecco come funziona e quanto dura.

La cheratina è una proteina importantissima per la bellezza e la lucentezza dei capelli. Approvata da Meghan Markle, l’ex duchessa del Sussex riccia di natura che ha dichiarato di stirare i suoi capelli con la cheratina lisciante da anni.

I capelli setosi della Markle sembrano dunque promuovere l’efficacia di questo trattamento che leviga il capello e lo disciplina. Ecco come funziona e quanto dura.

Cheratina lisciante: ecco come funziona e quanto dura il trattamento preferito di Meghan Markle

Cheratina lisciante Meghan Markle

La cheratina è una proteina naturale che agisce sullo strato esterno del capello: chiude e schiaccia le cuticole superficiali e fa in modo che non riescano ad assorbire l’umidità circostante. Ciò rende la chioma trattata incredibilmente setosa e disciplinata.


LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker svela il segreto del suo sorriso: “Tutti possono farlo!”


Non modifica, dunque, la struttura qualora alla sua azione non vi sia combinata quella dei classici acidi delle diverse stirature. Un capello crespo, ad esempio, con questo trattamento diventerà liscissimo, mentre un riccio afro diventerà solo molto più domabile.

Il periodo più adatto per sottoporsi a questp trattamento è quello che comprende la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Servirà, dunque, a preparare la chioma allo stress del sole e dei lavaggi frequenti tipico di questa stagione.

Come funziona? Il procedimento step by step

Il primo passo per effettuare questo trattamento, come spesso accade, è proprio lo shampoo. Dopo aver accuratamente lavato la chioma e la cute si passerà all’applicazione di un prodotto cheratinizzante e lucidante che andrà, successivamente, risciacquato con abbondante acqua dopo una posa di almeno 20 minuti.


LEGGI ANCHE: I segreti di Elisabetta Canalis: ecco come si tiene in forma l’ex velina


Dopo l’asciugatura vi saranno diverse passate di piastra impostata a una temperatura di circa 170°C. Il prodotto si scioglierà, così, sui capelli distribuendosi in maniera uniforme e rendendo il capello liscissimo e levigato. 

L’ultimo passaggio è quello che prevede l’applicazione di una maschera levigante che andrà in posa per almeno 10 minuti.

Cheratina lisciante Meghan Markle

Impostazioni privacy