Dimagrire davvero, ecco come: lo studio che cambia tutto

Sabrina

Salute e Benessere

Per dimagrire, la gran parte delle persone ritiene di dover seguire una dieta alimentare specifica. In realtà, uno studio ha voluto porre l’accento su cosa accadrebbe se, invece, di puntare sulla dieta, si puntasse su un altro aspetto. Scopriamo quale.

Dimagrire davvero, ecco come: lo studio che cambia tutto

Molte persone per perdere peso si soffermano su cosa mangiare e cosa no per dimagrire. Uno studio ha voluto analizzare cosa succede se invece di puntare su questo aspetto ci si soffermasse su un aspetto che molto spesso viene trascurato.

Scopriamo insieme qual è.

Dimagrire davvero: ecco cosa qual è il segreto secondo uno studio

Dimagrire davvero, ecco come: lo studio che cambia tutto

Una ricerca pubblicata su iScience-Cell Press ha voluto incentrarsi sull’importanza dell’attività fisica nella perdita di peso.

A tal proposito, il vicepresidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, Gianfranco Beltrami, ha spiegato che in realtà il segreto per perdere peso risiede nell’attenzione sia alla dieta che all’attività fisica.

Per quanto riguarda il primo aspetto, in particolare, ha spiegato che bisognerebbe prediligere la qualità piuttosto che la quantità. Relativamente al secondo caso, invece, anche se afferma che non è responsabile della perdita di peso di per sè può essere molto utile per eliminare il grasso cosiddetto viscerale.

In questo modo, infatti, si impedisce che questo possa invadere e intaccare organi molto importanti quali, ad esempio, pancreas, cuore, fegato.

Leggi anche: SOLO TRE GIORNI PE RDIMAGRIRE, ECCO COME E’ POSSIBILE

In particolare, tra le attività che maggiormente risultano essere benefiche sono quelle rientranti nella categoria cardio.

Di conseguenza, anche solo camminare per una mezz’oretta al giorno può essere molto utile poiché aiuta ad allenare il cuore.

Altrettanto utili sono gli allenamenti aerobici che aiutano non solo a far perdere peso, ma anche migliorare la prestazione cardiaca e respiratoria. Per poterli svolgere ci si può aiutare con dei macchinari appositi o anche servendosi di strumenti quali elastici o pesi.

Leggi anche: ELASTICI PER IL FITNESS: GLI ESERCIZI DA POTER ESEGUIRE

In poche parole, per dimagrire davvero, è chiaro che non bisogna tralasciare né l’uno né l’altro aspetto.

Dimagrire davvero, ecco come: lo studio che cambia tutto

Impostazioni privacy