Fai Da Te

Scatola di bottoni, ecco cosa potete realizzare per Natale!

Quanto sono soddisfacenti e appaganti i lavoretti a casa. Specialmente se poi è possibile riutilizzare mille bottoni dalle forme e colori differenti!

A quanti di voi sarà capitato di trovare in casa dei bottoni, pensando se era il caso di buttarli o poterci fare qualcosa. L’arte del riciclo è talmente vasto che è in grado di stupire e sorprendere moltissimi.

Mettendo in pratica le vostre doti creative potete creare delle bellissime sculture in miniature o quello che più si preferisce. Tra pochi mesi ci saranno le feste natalizie quindi grazie ai bottoni potrete ricreare degli alberelli, adornare ghirlande o decorare qualche presepe e molto altro ancora.

Inoltre i bottoni possono essere utili non solo durante le feste ma anche per rinnovare qualche indumento, lasciato nel dimenticatoio del vostro armadio. Evitate quindi di buttarli visto che questi oggetti potranno sempre esservi utili!

LEGGI ANCHE: Come attaccare i bottoni: il procedimento e i trucchi da conoscere

Idee sorprendenti per riutilizzare i bottoni a natale e non solo!

Con dei bottoni dai toni natalizi come il rosso, il verde, l’oro e l’argento è possibile creare un alberello in miniatura. Vi occorrerà una struttura a cono in polistirolo e con della colla a caldo potrete incollare i vari bottoni a vostro piacimento.

Potete realizzare delle ghirlande da appendere sull’uscio della porta o in giro per casa e perché no aggiungendo qualche bottone sbrilluccicante in modo da illuminare e rendere ancora più unico questo tradizionale addobbo.

Se avete qualche pallina di natale spoglia o priva di colore è possibile incollare qualche bottone su di essa, faranno la loro figura. Anche l’arte del decupage spesso viene sottovalutata.

Se siete intenzionati a creare dei regali fatti in casa per amici e parenti, potete optare per qualche quadro, portagioie decorati con bottoni vintage o delle forme più particolari. Inoltre anche le luci giocano un ruolo fondamentale.

Perché non decorare qualche lampada di casa con qualche bottone, in modo che le luci poi cambieranno colore. Non vi resta che munirvi di un paralume e con la colla a caldo potrete attaccare i vari bottoni, creando una decorazione specifica o mettendoli a casaccio per dare un tocco astratto al complesso.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale con le pigne: ecco come realizzarlo!

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago