Scatola di bottoni, ecco cosa potete realizzare per Natale!

Sonia

Fai Da Te

Quanto sono soddisfacenti e appaganti i lavoretti a casa. Specialmente se poi è possibile riutilizzare mille bottoni dalle forme e colori differenti!

A quanti di voi sarà capitato di trovare in casa dei bottoni, pensando se era il caso di buttarli o poterci fare qualcosa. L’arte del riciclo è talmente vasto che è in grado di stupire e sorprendere moltissimi.

bottoni

Mettendo in pratica le vostre doti creative potete creare delle bellissime sculture in miniature o quello che più si preferisce. Tra pochi mesi ci saranno le feste natalizie quindi grazie ai bottoni potrete ricreare degli alberelli, adornare ghirlande o decorare qualche presepe e molto altro ancora.

Inoltre i bottoni possono essere utili non solo durante le feste ma anche per rinnovare qualche indumento, lasciato nel dimenticatoio del vostro armadio. Evitate quindi di buttarli visto che questi oggetti potranno sempre esservi utili!

LEGGI ANCHE: Come attaccare i bottoni: il procedimento e i trucchi da conoscere

Idee sorprendenti per riutilizzare i bottoni a natale e non solo!

bottoni

Con dei bottoni dai toni natalizi come il rosso, il verde, l’oro e l’argento è possibile creare un alberello in miniatura. Vi occorrerà una struttura a cono in polistirolo e con della colla a caldo potrete incollare i vari bottoni a vostro piacimento.

Potete realizzare delle ghirlande da appendere sull’uscio della porta o in giro per casa e perché no aggiungendo qualche bottone sbrilluccicante in modo da illuminare e rendere ancora più unico questo tradizionale addobbo.

Se avete qualche pallina di natale spoglia o priva di colore è possibile incollare qualche bottone su di essa, faranno la loro figura. Anche l’arte del decupage spesso viene sottovalutata.

Se siete intenzionati a creare dei regali fatti in casa per amici e parenti, potete optare per qualche quadro, portagioie decorati con bottoni vintage o delle forme più particolari. Inoltre anche le luci giocano un ruolo fondamentale.

Perché non decorare qualche lampada di casa con qualche bottone, in modo che le luci poi cambieranno colore. Non vi resta che munirvi di un paralume e con la colla a caldo potrete attaccare i vari bottoni, creando una decorazione specifica o mettendoli a casaccio per dare un tocco astratto al complesso.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale con le pigne: ecco come realizzarlo!

bottoni

Impostazioni privacy