I posti più sporchi della casa ecco dove si annidano i batteri e la vera sporcizia

Sonia

Casa

Dove si nascondono i batteri? Purtroppo in posti che non ti aspetti! Ecco quali sono i posti più sporchi della casa.

Quante volte vi è capitato di pulire tutta casa ma di avere la sensazione che non sia davvero pulita? Questo succede per una ragione molto importante, che è sempre sotto gli occhi di tutti, ma a cui nessuno pensa.

posti sporchi casa

Infatti, anche se si passano ore ed ore a pulire casa, ci sono alcuni angoli e antri a cui non è possibile accedere e da cui poi si spargono i batteri per tutta la casa. È infatti risaputo quanto alcuni posti della casa siano più sporchi in confronto ad altri.

Pulire casa non solo è molto importante per renderla più accogliente e pulita, ma soprattutto, per rimanere sani e in salute. Infatti, la polvere e lo sporco, sono la tana di moltissimi batteri che se non eliminati possono essere un pericolo per la vostra salute e quella della vostra famiglia. Proprio in merito a questo, abbiamo selezionato alcune delle zone e dei posti più sporchi della casa, in cui si annidano insidie che non riuscite neanche ad immaginare!

LEGGI ANCHE: Pulizia vetri doccia: come eseguirla per un risultato impeccabile

Casa: posti più sporchi

posti sporchi casa

Il bagno

Il bagno è senza ombra di dubbio uno dei luoghi più sporchi della casa. Il perché di questo dato è presto detto, il bagno è un luogo utilizzato per moltissimi fini: eliminare i peli superflui, farsi la barba, fare la doccia, dover fare i propri bisogni e molto altro. Questi fattori uniti all’eccessiva umidità presente in questo ambiente, rende il bagno un nido ideale per i batteri.

La cucina

La cucina è uno dei luoghi più utilizzati della casa e vista la sua funzione, è molto probabile che si sporchi. Maneggiando cibi ed ingredienti, capita sempre che qualcosa cada in posti irraggiungibili o che si accumuli lì grasso e sporcizia. Questo la rende sicuramente uno dei posti da tenere più puliti possibile, poiché i batteri potrebbero contaminare ciò che mangiate.

La camera da letto

La camera da letto è un posto magnifico, in cui tutti si rifugiano per riposarsi al termine della giornata. Anche se ci si sente al sicuro sotto la morbidezza delle proprie coperte, purtroppo non è proprio così! Infatti nelle lenzuola, cuscini, materasso e coperte si accumulano liquidi corporei e pelle morta cosa che li rendono un ambiente ideale per acari, germi e batteri.

LEGGI ANCHE: Ristrutturazione di casa: cosa fare se l’impresa non rispetta i tempi? Tutte le risposte

posti sporchi casa

Impostazioni privacy