Alberi di Natale a parete meravigliosi e soprattutto non ingombranti: ecco come realizzarli!

Sonia

Fai Da Te

Cosa c’è di più bello che ricreare a casa un albero di natale da parete! Un idea originale e fantasiosa in pochissimi step!

A breve arriveranno le feste natalizie e con esse non può mancare assolutamente l’albero. Molte persone purtroppo avendo una casa piccola, preferiscono non farlo, sentendosi tristi, amareggiate e scoraggiate.

natale

Per fortuna in questa guida vi verranno spiegati tutti i vari passaggi per realizzare un albero da parete in maniera semplice, veloce senza doversi privare di un oggetto così indispensabile per queste feste.

È possibile decorarlo come si vuole, utilizzando tutto quello che si ha in casa in modo da dargli un tocco del tutto personale, ma soprattutto originale ed unico. Inoltre è possibile farsi aiutare dai più piccoli, visto che quando si parla di lavoretti sono i primi che amano sporcarsi le mani!

LEGGI ANCHE: Sedia rotta: come ripararla, i consigli pratici

Ecco come realizzare in casa un albero di Natale a parete!

natale

Per realizzare l’albero a parete non vi resta che munirvi di varie bacchette in legno, lo spago, qualche chiodo, delle luci per decorare l’albero, varie decorazioni a vostro gusto e piacere e qualche pallina natalizia.

Innanzitutto tagliate le varie stecchette di legno di varie misure in modo da creare una scala a forma di piramide simile ad un albero. Una volta tagliate non vi resterà che legarle con dello spago tra di loro.

A questo punto potete intrecciare o posizionare al meglio le luci intrecciandole dall’alto verso il basso. Potrete decorare l’albero come meglio credete: aggiungendo qualche pigna in miniature, palline di natale, fiocchetti o qualche striscione luccicante.

Personalizzate l’albero in modi differenti e del tutto originale, inoltre è possibile colorare le varie bacchette con i colori tipici natalizia come il rosso, l’oro o l’argento. Su internet esistono moltissimi video esplicativi, dove è possibile prendere spunto per realizzare volendo più di un albero.

Una volta decorato è pronto per essere appeso. Potrete posizionarlo su qualsiasi parete di casa disponibile, non vi resta con qualche chiodo fermarli in modo che non cada via a causa del peso eccessivo dovuto alle decorazioni.

LEGGI ANCHE: Decorazioni di Pasqua da fare con i bambini: idee facili e creative

natale

Impostazioni privacy