Ecco perché non devi lavare i denti con il bicarbonato, altro che sbiancamento!

Sabrina

Salute e Benessere

Sfoggiare dei denti bianchissimi è il sogno di tutti e per raggiungerlo molto spesso si ricorre ad ogni tipo di rimedio. Tra i più utilizzati c’è sicuramente il bicarbonato che in realtà gli esperti raccomandano di non utilizzare. Scopriamo insieme perché.

Ecco perché non devi lavare i denti con il bicarbonato, altro che sbiancamento!

Lavare i denti con il bicarbonato può avere delle conseguenze anche molto gravi che molte persone sottovalutano.

Di seguito vi spieghiamo perché è assolutamente sconsigliato utilizzare questo ingrediente per sbiancare i denti.

Lavare i denti con il bicarbonato

I motivi per cui i denti possono apparire giallastri sono diversi e riguardano principalmente cattive abitudini come ad esempio:

  • fumo;
  • alcol;
  • caffè.

Ecco perché non devi lavare i denti con il bicarbonato, altro che sbiancamento!

Oltre a questi ci sono anche alcuni cibi che possono finire per intaccare lo smalto dei denti tra cui quelli particolarmente acidi.

Leggi anche: DENTI GIALLI: LE CAUSE ED I RIMEDI PER AVERLI BIANCHI E SPLENDENTI

Ciò detto, tornando all’argomento principale del nostro articolo, bisogna sapere che il bicarbonato può essere molto dannoso per lo smalto dei nostri denti soprattutto in base all’utilizzo che ne facciamo e alle quantità utilizzate.

Basti pensare, infatti, che il suo grado di abrasività non è molto elevato tuttavia ad aumentarla contribuisce in particolar modo la tecnica che utilizziamo mentre spazzoliamo i denti e infine, la pressione che si esercita.

Spazzolare aggressivamente i denti con il bicarbonato a lungo andare finisce per erodere lo smalto causando, nei casi più gravi, il ritiro gengivale fino a dare  vita alla cosiddetta sensibilità dentinale.

Per quanto riguarda le dosi, queste non devono eccedere la quantità raccomandata che corrisponde a 40 micron di polvere non di più.

In poche parole, l’ingrediente in esame non è dannoso di per sè tuttavia può diventarlo se se ne fa un uso scorretto che differisce da quello raccomandato da gli esperti.

Leggi anche: BASTA RIMPROVERARE I FIGLI ORA C’E’ WILLO CHE INSEGNA A LAVARE I DENTI

Molto spesso, di fatti, per ottenere denti bianchissimi si commette l’errore di affidarsi al fai da te che in molti casi può rivelarsi davvero controproducente.

Ecco perché non devi lavare i denti con il bicarbonato, altro che sbiancamento!

Impostazioni privacy