Famiglia

Bonus senza Isee entro Natale: ecco i requisiti per ottenerlo

Anche quest’anno la stagione dei bonus si concluderà con una grande novità: arriva il bonus senza ISEE, ecco in cosa consiste.

Nel 2021 sono stati erogati tantissimi bonus senza ISEE: non hanno avuto, infatti, una soglia massima di reddito per la richiesta. Tutto ciò ha permesso sicuramente un bacino di affluenza molto più ampio permettendo di non lasciare indietro davvero nessun cittadino. 

Tra tutti, senza dubbio, quelli legati alla ristrutturazione della casa e alle abitazioni in generale sono stati i più richiesti e popolari. Tra tutti, ricordiamo ad esempio il Superbonus 110%.

Entro Natale, inoltre, arriverà un nuovo bonus senza ISEE che vi permetterà di apportare qualche ulteriore modifica tanto desiderata alla vostra casa. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Bonus senza ISEE: la grande novità attesa entro Natale

Un nuovo bonus è stato ideato per gli italiani e sarà disponibile entro Natale: si tratta di un’agevolazione molto attesa e che non presenta limiti di ISEE, possono richiederlo davvero tutti!


LEGGI ANCHE: Bonus luce e gas ecco finalmente una bella pensata del governo, ecco come rientrarci


Questo nuovo incentivo riguarderà l’acquisto di mobili ed elettrodomestici atti ad ammodernare e rendere più confortevoli le vostre case. Si tratta di un grande aiuto economico per le famiglie che vivono situazioni di disagio e che hanno bisogno di arredi nuovi o più funzionali alle proprie esigenze.

I beneficiari di questo incentivo offerto dal Governo Draghi saranno i cittadini italiani residenti sul territorio dello Stato e che abbiano raggiunto la maggiore età.

In cosa consiste l’agevolazione

La prima cosa da dire è che questa misura varata dal Governo può raggiungere un tetto massimo di 8mila euro per il 2021. Esso si concretizza in una detrazione IRPEF del 50% sull’ammontare totale della spesa per l’acquisto di elettrodomestici e mobili.


LEGGI ANCHE: ISEE 2021 ancora valido, ecco tutti i bonus da richiedere entro dicembre


In poche parole, tale 50% verrà portato in detrazione nella dichiarazione dei redditi. Dunque, nella pratica, secondo la Legge di Bilancio la cifra di acquisto non potrà superare i 16mila euro: applicando la detrazione ve ne saranno restituiti circa 8mila.

L’Agenzia delle Entrate non ha fissato alcun limite su quali e quanti mobili si possano acquistare in questo modo: sono ammessi, ad esempio, armadi, comodini, tavoli, sedie, divani e via dicendo. Sono esclusi, in quanto connessi ad altre agevolazioni, tende, illuminazione e pavimenti.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago