Tamponi gratis in farmacia: Federfarma vuole andare incontro ai cittadini

Sabrina

Influencer - Esperti

Federfarma si è detta pronta ad andare incontro ai cittadini offrendo tamponi gratis a coloro che si recano in farmacia. Approfondiamo l’argomento.

Tamponi gratis in farmacia: l’aifa vuole andare incontro ai cittadini

Quella in questione è una decisione che si pone nell’ottica di sensibilizzare i cittadini e di convincere gli indecisi a sottoporsi al vaccino contro il Covid.

Una decisione che arriva dopo l’estensione sul luogo di lavoro del Green pass, decisione che sta causando non poche proteste nel paese con le sommosse messe in atto dal popolo dei no vax.

Approfondiamo insieme la decisione presa in queste ore.

Tamponi gratis in farmacia: ecco quando e a chi saranno eseguiti

Tamponi gratis in farmacia: l’aifa vuole andare incontro ai cittadini

Federfarma ha invitato i farmacisti ad offrire tamponi gratis a tutti coloro che si recano in farmacia e decidono di prenotare la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid.

In questo modo, ha dichiarato l’organizzazione, il farmacista può svolgere un ruolo molto importante affinché gli indecisi si convincano a vaccinarsi.

In altre parole, lo scopo è quello di sensibilizzare coloro che hanno ancora dei dubbi e spingerli a prenotarsi per sottoporsi alla prima dose di vaccino, offrendo loro un tampone gratuito.

Leggi anche: VARIANTE DELTA: BUONE NOTIZIE PER I CONTAGIATI CHE NON SI NEGATIVIZZANO AI TAMPONI

Sulla scia di quanto appena detto, in Liguria, il governatore Giovanni Toti ha messo a disposizione dei cittadini tamponi gratuiti a tutti coloro che si sono sottoposti alla prima dose e sono in attesa della certificazione verde.

Proprio per evitare che alcuni settori della produzione possano subire dei fermi, Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari ha attivato un servizio di tamponi gratis rivolto a tutte le persone. Questi test saranno eseguiti dalla Croce Rossa, anche a coloro che non sono residenti fino al 31 dicembre 2021.

Leggi anche: SCUOLA E COVID: CAMBIANO LE REGOLE PER TAMPONI E QUARANTENE

Ciò detto, si tratta di un’importante decisione che trova l’appoggio dei sindacati che, tra l’altro, hanno auspicato che le aziende si facciano carico dell’onere di pagare test per i lavoratori.

Tamponi gratis in farmacia: l’aifa vuole andare incontro ai cittadini

Impostazioni privacy